Dettagli Recensione
E' dura ma ci provo
Affetta da carcinoma mammario in fase avanzata, sono giunta all'intervento chirurgico, che ha comportato una mastectomia destra. A ciò sono seguiti diversi cicli di radioterapia, seguiti da un momento che non dimenticherò mai (seppur ovviamente io resti cauta e realistica): tumore sparito.
Nonostante questo, la mia oncologia ha voluto farmi iniziare l'Aromasin.
E' stata davvero durissima, gli effetti collaterali erano troppo forti, soprattutto l'insonnia, diventata quasi un incubo. Non parliamo poi anche dei dolori articolari, certi giorni mi pareva d'impazzire.
Esausta da tutto questo, ho deciso di smettere di prenderlo per un po', concedendomi anche una breve vacanza, che mi ha fatto bene. Rientrata a casa quasi rigenerata, mi sentivo la forza di provare a ricominciare con l'Aromasin, ma purtroppo gli effetti collaterali sono ricominciati nell'immediato, incredibile.. Ed adesso sono qui, indecisa sul da farsi, se provare a tenere duro o cosa.. Credo che stringerò i denti fino a che proprio raggiungerò il mio limite, perchè (come dicono anche le statistiche) il farmaco è efficacissimo e valido. Ed io non voglio certo ritornare nel tunnel del cancro, di recidive e quant'altro, non ci voglio neanche pensare. Certo che è davvero dura.. Auguro a chi lo stesse iniziando, di non avere effetti collaterali forti come quelli che ho io.
Commenti
Grazie.
prendo Exemestane da 5 mesi. All'inizio è stata dura, ho avuto gli stessi sintomi che hai elencato tu, forti dolori articolari, formicolio alle mani con la perdita di sensibilità, insonnia, umore su e giù. Ora questi sintomi sono molto migliorati e nel frattempo, nonostante avesse male, mi sono fatta forza e ogni giorno sono andata a camminare: passo moderato per quasi 1 ora al giorno, ho cercato di mangiare sano (frutta, verdura e pesce), tante preghiere e meditazioni.
Ti auguro tutto il bene del mondo, spero che riuscirai a trovare il farmaco giusto per te.
Un abbraccio, con affetto.
Alternativa? passare al Tamoxifene, ma non è il farmaco di elezione per il mio caso. Teniamo duro! Molto vuol dire no stress e mente positiva e.. vacanze!
Grazie a chi mi risponderà.
Altri contenuti interessanti su QSalute