Dettagli Recensione
Ottimo
Soffro di insonnia grave da oramai diversi anni e questo farmaco lo reputo il migliore in assoluto, lo Zolpidem è eccezionale, mi ha cambiato in meglio la qualità della vita. Lo sto prendendo oramai da quasi un anno e dormo profondamente e bene; ciò mi permette non solo di sentirmi riposata al mattino, ma di lavorare bene.
Lo prendo sempre quando sono già a letto, perchè a volte mi fa effetto anche dopo quasi mezz'ora, ma altre anche dopo neanche dieci minuti.. e siccome crollo letteralmente.. preferisco appunto essere già sdraiata a letto. Alla mattina quando mi sveglio non mi ricordo assolutamente mai a che ora mi sono addormentata, vado come in piacevole ed immediato black out. Riesco a dormire sempre dalle sei alle sette ore a notte, che per me è tantissimo. Chi soffre di insonnia come me.. sa benissimo cosa significhi stare tutta la notte svegli e poi magari dormire dalle 6.30 alle 7.30 e poi andare al lavoro e vivere la giornate come dei perfetti zombie..
Di effetti collaterali macroscopici o gravi non ne ho avuti. Certo è che quando alla mattina mi suona la sveglia, apro gli occhi e sono molto intontita, mi ci vuole parecchio per tornare "sulle mie". Inoltre dormirei ancora chissà quanto... Aggiungo che è un farmaco che crea abbastanza dipendenza. Ma preferisco la dipendenza che l'insonnia.. e queste sei ore di sonno profondo giornaliere per me sono tutto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute