Dettagli Recensione
Sindrome midollo ancorato occulto
Ho sempre avuto qualche problema legato al midollo ancorato occulto fin da piccolo, ad aprile 2022 la situazione è cambiata ed ha iniziato a progredire e da qualche episodio sporadico mi son trovato con cefalea cronica, vertigini, ridotta sensibilità ai quattro arti, assenza percezione dolore e calore a macchia sulle braccia, dolori diffusi su tutta la colonna, intestino e vescica poco contenenti, crampi e fascicolazioni alle gambe, lievi difficoltà motorie.
Dopo diversi mesi e aver visto diversi specialisti, tentato terapie farmacologiche, fisioterapia e psicoterapia mi sono rivolto al dottor Veronesi, ho trovato una persona molto umana, competente e professionale, mi ha visitato ed ascoltato, mi ha prescritto una risonanza lombare in posizione prona che ha effettivamente riscontrato l'ancoraggio occulto del midollo.
Dopo averne parlato anche con medico di base ho deciso di fare l'intervento il 26 Settembre 2023.
Intervento durato circa 20 minuti, già la sera stessa la mobilità delle gambe era migliorata, oggi a 13 mesi di distanza posso dire di aver avuto un recupero completo quasi al 100%, non ho più nemmeno bisogno di assumere farmaci.
E' stato l'unico medico che mi ha dato una risposta concreta e proposto una soluzione non invasiva che si è dimostrata funzionale e risolutiva.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute