Dettagli Recensione
Ringraziamento di cuore al dottor Rabih Chahine
Quando una sciatalgia tremenda ti cambia la qualità della vita e rischia di paralizzarti il piede sinistro a causa di una brutta ernia espulsa tra la IV e la V vertebra lombare, capisci che è il momento di affidarti al neurochirurgo. Mi sono rivolta al dottor Rabih Chahine e mi sono trovata di fronte ad un professionista di cui ho avuto modo di apprezzare la competenza, la professionalità, la disponibilità e, non ultima, la sensibilità; mi sono sentita presa in carico, ho avuto la sensazione di essere una paziente con una patologia di cui il medico si occupava in prima persona, per cui ho affrontato l'intervento con estrema tranquillità.
E devo dire che la riuscita è stata tecnicamente perfetta, perchè la mattina quando mi sono alzata e sono scesa dal letto non ho avvertito più nessun dolore lungo l'arto inferiore sinistro. Tanto che quando il dottor Chahine è venuto a visitarmi gli ho detto "E' stato un miracolo" e lui sorridendo mi ha risposto "no, è stato l'intervento". Diciamo che a 2 settimane dall'intervento (sono stata operata il 27 maggio 2016) il problema dell'ernia è risolto, resta una certa rigidità dolorosa al momento di alzarsi dal letto il mattino, che persiste per circa un'ora, ma poi passa e inoltre se ne andrà col tempo.
Voglio esprimere quindi il mio ringraziamento in primis al dottor Rabih Chahine, poi a tutto il personale medico, infermieristico e di assistenza che si è occupato di me nei 4 giorni di degenza. Voglio ricordare anche il personale ausiliario dedito alle pulizie, perchè le signore sono sempre entrate in camera col sorriso sulle labbra e salutando.
Mi sentirei proprio di consigliare il reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Baggiovara e in particolare il dottor Rabih Chahine.
Microdiscectomia L4-L5 sx con foraminotomia.
Commenti
Volevo chiedere una tua opinione in merito, per avere un confronto con una persona che sa di cosa sto parlando, perché purtroppo c'è poca informazione in materia e più che altro non vorrei farmi false illusioni di una guarigione con soli medicinali, dato che mi sembra una cosa quasi impossibile..
Grazie, se hai voglia di rispondermi te ne sarò davvero grato.
Marco
vorrei conoscere la sua opinione ora, dopo due anni dal suo intervento.
Il bilancio rimane positivo? e c'é stata una recidiva?
Vorrei inoltre chiederle, se lo sa, quanto tempo c'é normalmente da aspettare per subire un intervento del genere in regime di convenzione.
Grazie e cari saluti.
Altri contenuti interessanti su QSalute