Dettagli Recensione
Artrodesi L3-S1
Sono stata ricoverata in questo reparto a gennaio 2021 e operata (Artrodesi L3-S1, Laminectomia L3 L5, Plif L4-L5) dal Dott. Rabih Chahine, splendida persona sia professionalmente che umanamente. Lui ti accoglie e ti prende per mano dall'inizio alla fine con pazienza e dedizione, doti rare e per nulla scontate.
Ti spiega chiaramente la situazione e il da farsi con tutti i rischi connessi, senza omettere o edulcorare alcunché,in modo che il quadro risulti preciso al paziente.
Ritengo che la fiducia in un medico e l'empatia col medesimo siano già meta della cura; l'altra metà la fanno l'innegabile perizia e bravura del dr. Chahine, unite alla sua grande umanità.
A lui vanno la mia profonda stima e i ringraziamenti più sentiti.
Commenti
Il post intervento è stato duro nei primi giorni perché non ci si riesce a muovere. Io l'ho fatto in un periodo in cui, causa Covid, non poteva entrare nessun parente. Molto meglio farlo quando si può ricevere qualcuno perché si ha bisogno di tutto.
Intervento fatto di sabato, mi hanno alzato con busto steccato e girello martedì (anche se pare impossibile riuscire a farlo). Prima ci si alza meglio è. Sono uscita domenica causa Covid in reparto, altrimenti sarei potuta uscire venerdì.
Per quanto riguarda il post intervento a casa, bisogna alzarsi solo con il busto steccato, io ho usato per un po' anche le stampelle, mi sentivo più sicura.
Già dopo un mese stavo meglio, ero molto più autonoma.
Ora sento sicuramente una maggiore rigidità, ma faccio tutto, vado in bici, nuoto...
Sto attenta a non tirare su pesi eccessivi, cerco di non torcere la schiena ma di girare tutto il corpo.
Se alla sera mi sento appesantita mi rimetto il busto che mi aiuta parecchio.
Se ha altre domande, me le faccia pure.
Altri contenuti interessanti su QSalute