Dettagli Recensione
Intervento prostatectomia radicale
Con la presente desidero ringraziare sentitamente il Prof. Di Dio e la sua splendida équipe per l’eccellente assistenza che mi hanno prestato. Sin dai primi colloqui il professore mi ha tranquillizzato moltissimo, con i suoi modi affabili e gentili, soprattutto in merito alla mia richiesta di un intervento “bloodless”, ovvero senza l’uso di emocomponenti;
Mi ha fatto molto piacere notare che, sebbene l’intervento non sarebbe stato semplicissimo (ha infatti richiesto circa 6 ore di seduta operatoria) non solo il Prof. Di Dio e i suoi stretti collaboratori, ma anche l’équipe anestesiologica, il personale di sala operatoria e gli infermieri, hanno rispettato la mia scelta e collaborato costruttivamente affinché non solo l’intervento potesse perfettamente riuscire (così come è avvenuto) ma anche perché mi sentissi a mio agio.
La tecnica mininvasiva utilizzata dal Prof. Di Dio (Robot Da Vinci), unita alla sua esperienza di chirurgo di alto livello, all’accurata emostasi, e all’eventuale utilizzo di alternative mediche hanno fatto sì che terminato l’intervento i miei valori ematici fossero ancora abbondantemente nella norma.
Sono grato a tutti i medici e il personale sanitario del Vs. Ospedale per la professionalità e la competenza, che fanno della nostra struttura una vera e propria eccellenza del Sud Italia; anche se avrei avuto la possibilità di operarmi in un’altra struttura del nord Italia, sono più che mai convinto di aver fatto bene ad affidarmi ai sanitari della mia città, che stimo e apprezzo ancora di più.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute