Dettagli Recensione
Segnalazione
In data 28 Marzo 2024 mio fratello è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Annunziata di Cosenza con intervento del 118, a causa di trauma contusivo alla coscia destra con esteso ematoma. Si informa che il paziente é affetto da leucemia e in trattamento con Ponatinib, cardioaspirina, Lansoprazolo, Bisoprololo.
Sono stati effettuati RX gamba destra, ma sul referto non risulta nessun esame ematico effettuato su paziente oncologico. Alle dimissioni, si consiglia crioterapia locale, riposo per 10 giorni, analgesici al bisogno e Flomel plus 1 busta per 10 giorni.
Dopo le dimissioni del paziente, la sua condizione di salute peggiorava, non riusciva a piegare la gamba e lamentava un dolore fortissimo dovuto anche ad un ematoma molto esteso.
In data 31 Marzo 2024, prima della partenza d'urgenza (con volo AZ1184) per Linate, il medico del pronto soccorso, dottore Brancati di Lamezia Terme, visitando il paziente si chiedeva come mai non fossero stati effettuati degli esami ematici presso l'ospedale di Cosenza. Prescrisse quindi di fare nella massima urgenza degli esami ematici urgenti, una volta arrivati a Milano. Nella sera del 31 Marzo 2024 arrivati a Linate siamo andati al pronto soccorso di Niguarda, dove il paziente è stato sottoposto ad esami ematici, da cui risultò l'emoglobina altissima.
Si chiede all'ospedale Annunziata: come mai non sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso??
Come riferito sia a Niguarda che a Lamezia terme, il paziente pare sia stato trattato con superficialità.
In attesa di un vostro riscontro,
cordialmente Garofalo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute