Dettagli Recensione
Ringraziamenti reparto Senologia
Lo scorso mese di giugno, presso l’Azienda Ospedaliera dell’Annunziata di Cosenza, mia madre ha subìto un intervento chirurgico per tumore maligno del quadrante supero-esterno della mammella destra. La scoperta del tumore è avvenuta in piena emergenza Covid-19, cosa che ha dilatato, come in tutti gli ospedali d’Italia, i tempi di attesa. La paura, l’ansia e l’angoscia per noi familiari e per lei stessa sono stati strazianti aumentati dalle voci della gente che infierisce sul nostro Ospedale. Ora che conosco i medici con i quali ho avuto contatti, non posso esimermi dall’esprimere tutta la mia riconoscenza che va a tutti gli operatori, ma soprattutto a loro: i medici nei quali ho visto incarnata una eccelsa professionalità ed una profonda umanità; ho visto in loro la personificazione di ciò che questa professione richiede: la Mente, le Mani ed il Cuore. Il mio ringraziamento va in particolare al dottor Andrea Valente, alla dottoressa Maria Stumpo, alla dottoressa Maria Sommario ed alla dottoressa Manuela Bartucci.
A tutti dico Grazie di esserci per noi, perché con Voi si apre la porta alla Speranza.
Rosalba Groccia
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute