Dettagli Recensione
Elogio all'equipe medica e infermieristica
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Chirurgia Epatobiliopancreatica e Trapianti dell’Ospedale Civile di Cosenza, un reparto d’eccellenza con personale medico e infermieristico di grande umanità e professionalità. Un ringraziamento particolare al Dott. Sebastiano Vaccarisi, responsabile del reparto e a tutta l’equipe medico-chirurgica, eccelsa nell’accogliere, seguire e curare il paziente.
L’11 maggio 2020 sono stata ricoverata e sottoposta a intervento chirurgico di colecistectomia per calcolosi della colecisti con colecistite acuta. Nel reparto, prima e dopo l’intervento ho ricevuto cure, attenzioni, disponibilità, gentilezze e calore umano che mi hanno aiutato ad affrontare l’intervento con maggior serenità, sebbene ci trovassimo in un periodo così delicato a causa della pandemia per COVID-19.
Ringrazio di cuore il Dott. Sebastiano Vaccarisi che con competenza, scrupolo, serietà e attenzione nei riguardi del paziente, mi ha operato. Questi, infatti, è la dimostrazione che quando la specializzazione, l’altissima professionalità e l’avanguardia della scienza medica si coniugano alla disponibilità e all’umanità, il connubio non può che essere vincente e i risultati eccellenti.
Credo e spero che il reparto sia potenziato e valorizzato quanto merita in modo da permettere al Dott. Vaccarisi e al suo staff di portare avanti la loro missione di vita e mantenere nel tempo lo spirito e l’essenza del reparto, fiore all’occhiello della sanità calabrese.
Grazie di cuore ancora una volta.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute