Dettagli Recensione
CURA FIBROMATOSI
Due anni fa sono venuta in contatto con questa struttura poichè avevo un fibroma di circa 9 cm., essendo una persona molto apprensiva e timorosa, non volevo operarmi. Dopo la consultazione di vari medici tra cui il primario, che non facevano altro che consigliarmi l'operazione, mi è apparso un angelo, il dott. Fabio Scarpellini, sempre disponibile e reperibile, il quale dopo avermi assistita un sabato notte (avevo delle forti perdite di sangue) mi ha curata con una nuova cura per nulla invasiva composta da una iniezione al mese e delle pasticche e ad oggi il mio fibroma si ridotto a scarsi 3 cm. ed è in fase di regressione.
Scrivo questo per incoraggiare tutte le persone come me a non demordere, che c'è un'altra soluzione oltre all'operazione, che in persone come noi si rivolge solo ad una isterectomia, data l'età..: io ho 48 anni e nessuno si premura a conservare organi che "per loro sono inutili" visto che non possiamo più generare. Dissento assolutamente dalla recensione precedente dove la persona si complimentava per i risultato dell'operazione, in quanto il mio pensiero è che la bravura di un medico non si vede dall'operare una persona, ma nel saper curarla ed ascoltarla, cosa che sono riuscita a trovare solo con il dott. Scarpellini, in quanto sia io che lui venivamo "ostacolati" dal procedere con questa terapia.
Commenti
Dato che anche a me hanno consigliato l'isterectomia per un fibroma di cm. 6, volevo chiederti a quale cura sei stata sottoposta per far regredire il fibroma.
Grazie,
Cristina - Bologna
Sto cercando un bravo ginecologo che sia un bravo "angelo" nei dintorni di Alessandria/Milano e nel frattempo vorrei conoscere anch'io la cura alla quale sei stata sottoposta, avendo un fibroma sottoserioso di 6 cm. Grazie mille!
Altri contenuti interessanti su QSalute