Dettagli Recensione
Ernia diaframmatica
Trattata all'inizio come un attacco di gastrite acuta, l'equipe di chirurgia dell'ospedale delle Valli del Noce - guidata dal dr. Francesco Ciarleglio e composta per il mio caso dai medici Silvia Degasperi, Chiara Strada, Michele Zuolo e Luca Fabris - ha capito subito che era la patologia (ben più grave) di ernia diaframmatica, con l'inclusione dell'intestino nello spazio polmonare.
Trasferito d'urgenza all'ospedale generale Santa Chiara il primario dr. Ciarleglio ha voluto scendere anche lui a Trento per operarmi personalmente.
Dopo tre giorni in rianimazione sono tornato a Cles e qui curato fino alle dimissioni.
Conclusioni: ancora una volta questo piccolo ospedale periferico ha dimostrato l'altissimo grado di scienza, conoscenza, professionalità e attenzione al paziente. Non parliamo dell'affetto con cui tutto il personale paramedico, compresi i tanti studenti tirocinanti di infermieristica, ti circondano nel loro lavoro prezioso.
Quando il potere romano e trentino capiranno che la vera ricchezza del nostro sistema sanitario pubblico sono queste donne e questi uomini sarà sempre troppo tardi. Solo allora sarà possibile sottrarci alla logica dell’arricchimento del privato sulla nostra pelle.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute