Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo

Aneurisma della arteria iliaca di dx

Abito e vivo a Catania, ma ho scelto di andare all’ospedale Civico di Palermo per essere operato dal Professore Francesco Talarico dopo una personale e accurata ricerca.
Il referto di un'angiotac eseguita con mezzo di contrasto, evidenziava tra l’altro: “dilatazione aneurismatica dell'aorta iliaca caratterizzata da ipodensità trombotica intimale e verosimile sottile flap di dissenzione". Gli specialisti che avevano eseguito i vari accertamenti mi avevano invitato a contattare con celerità un chirurgo vascolare d’esperienza.
Con la mia storia clinica avevo già accumulato negli anni una discreta esperienza di reparti operatori in strutture pubbliche e private (circa sessanta interventi di vario genere quasi tutti in anestesia generale, il più lungo dei quali di oltre nove ore): posso quindi assicurare che il reparto del Prof. Talarico è un luogo d’eccellenza.
La mia esperienza è stata molto positiva, ho trovato una squadra affiatata, professionale e cortese nei confronti dei pazienti; gli stessi valori li ho riscontrati nel resto del personale. Questi risultati sono inevitabilmente dovuti all'esempio che viene dato in primis da chi gestisce e coordina il reparto.
Ho subito intervento di esclusione di aneurisma della aorta addominale sottorenale ed embolizzazione della arteria ipogastrica di dx a mezzo di tecnica endovascolare con utilizzo di corpo Afx2 bea 22/80/116-40 estensione dx ovation 10/100 ed plug cera 14.
In conclusione sono più che soddisfatto della scelta e dell’esperienza fatta, pertanto mi corre l'obbligo di ringraziare il Professore Talarico e tutta la sua equipe.

Aneurisma della arteria iliaca di dx
Esito della cura