Dettagli Recensione
Esperienza negativa
Sono Simone Cimini, mia moglie di 39 anni ha l'artrite psoriasica da 15 anni. Spinti dalle recensioni lette in rete prendiamo appuntamento con il prof. Zoli, ottimo compenso e forse ottima competenza (ma dalla visita a pagamento non l'ho piu visto!). Ci consiglia di fare un day hospital e dopo qualche giorno veniamo contattati. Bene.. abbiamo trovato l'ospedale giusto!
Dopo aver fatto tutte le analisi e visite del caso, iniziamo con il farmaco biologico simphoni, seguito da molte visite e mai con lo stesso dottore (laureandi o dottori "alle prime armi"), qualche mese di vita ridata a mia moglie e poi il farmaco sembra aver finito l'effetto; quindi mesi di agonia, sempre seguiti da visite varie al day hospital e lo staff del prof. Zoli- Ferraccioli decide per altro biologico. Quindi siamo arrivati a 2 biologici cambiati. Ok, c'è qualcosa che non va dice lo staff, una settimana di ricovero è l'ideale per riuscire a capire il problema.
E da qui nasce la mia arrabbiatura.
Proviamo il biologico cimzia, quasi tre mesi di cura fino ad oggi e nessun effetto, sicuramente non è il farmaco giusto, sicuramente è il corpo di mia moglie che non reagisce ma, soprattutto, è più di un mese che nessuno al Columbus (dal reparto reumatologia dott.ssa Miceli che ci ha seguito, al reparto day hospital dott. Alivernini che sembrava seguirci lui, o a qualsiasi altro dottore) si degna di rispondere ai telefoni fissi, cellulari, sms ed e-mail. Non chiedevamo miracoli, ma aiuti anche telefonici, per me il lavoro del dottore è anche molto di psicologia, perchè un malato ha il dottore come suo angelo custode e quando questo viene a mancare, la vita sembra essere solo un problema!
Quindi riepilogando: se riescono a trovare la cura giusta sono bravi loro e fortunati noi; ma al minimo problema sono irreperibili a qualsiasi numero di telefono fisso e non, non rispondono a e-mail e sms, non c'è nessuno che ti aiuta al telefono e, se non abiti nei pressi dell'ospedale, la cosa diventa un gravissimo problema!
Ci pentiamo di essere andati in questa "scuola di medicina" e di non essere andati altrove, quindi sconsiglio il Columbus e faccio un grande in bocca al lupo a chi attualmente è in cura li.
Grazie per il piccolo aiuto che siete riusciti a darci, grazie per l'impegno che credo ci avete messo, grazie alla dott.ssa Miceli, al dott. Alivernini, al prof. Zoli, ma per noi non siete all'altezza.
Commenti
Auguro ai signori medici di stare sempre bene, ma io da loro purtroppo non sono stata aiutata.
Altri contenuti interessanti su QSalute