Dettagli Recensione

 
Complesso Integrato Columbus di Roma
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Assistenza e terapia medica scadenti

Riferimento reparto medicina interna ovest 2° piano.
Assistenza infermieristica superficiale, frettolosa;
scarsa sensibilità e competenza professionale dei medici del reparto di medicina interna ovest in caso di pazienti con condizioni di salute delicate (mio padre è stato ricoverato presso il suddetto reparto per 2 mesi, dove hanno applicato solo ed esclusivamente una terapia antalgica generando un peggioramento di sintomi prima controllati); mio padre è entrato camminando ed è uscito completamente allettato da questo reparto. Pazienti con condizioni di salute precarie (problemi cardiologici/neoplasia), che dovrebbero essere soggetti ad attenzione più sensibile ed attenta da parte dei medici, vengono letteralmente "smazzati" in cliniche hospice come se fossero pazienti in fase terminale/avanzata di malattia (anche se non lo sono), solo perchè i medici non sono in grado di applicare o consigliare alcuna cura integrativa/alternativa per la patologia riscontrata.
Mio padre è ora seguito da un medico di Monza, di eccellente professionalità e sensibilità al problema che ha già dato una cura specifica, che inizierà a breve.
Sconsiglio vivamente in particolare la Clinica Columbus in caso di pazienti anziani con patologie particolari, in quanto la competenza medica superficiale annulla la dignità del malato, considerandolo non come persona umana.
Consapevole della differenza tra medico e medico, è fondamentale essere sempre in grado di discernere la vera professionalità medica, che purtroppo varia da ospedale/reparto e medico.
Alessandra

Patologia trattata
Neoplasia linfonodi polmone metastatica (metastasi soma D11 rene e parenchima cerebrale) in paziente cardiopatico.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Carmen
14 Mag, 2014
Poiché ho avuto la stessa impressione di Alessandra, potrei spere quale è il medico di Monza che segue suo padre?
Grazie, Carmen
In risposta ad un earlier comment

Inviato da carlo
26 Giugno, 2014
Io sto vivendo la stessa esperienza, mia madre è affetta da scompenso cardiaco provocando ascite; è entrata che stava male, ma era una situazione ormai di routine, con liquido ascitico che con diuretici riusciva a controllare. Portata al centro, perchè centro specializzato nella cura di malattie epatiche, hanno cambiato terapia, con conseguenza di coma epatico.. I dottori pensavano che non superasse il coma, adesso e' invece riuscita a superarlo, ma ugualmente mi hanno detto che non vi e' nulla da fare, consigliandomi di portarla in un centro di malattia terminale sospendendo la terapia.. Anche io ho avuto la stessa impressione.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da carlo
28 Giugno, 2014
Devo aggiungere che questa e' la mia impressione, ma probabile che nonostante tutto l'impegno messo, forse si tratti di un discorso di competenze. Comunque un 10 e lode per gli infermieri che sono stati prima di tutto umani e poi disponibili.
3 risultati - visualizzati 1 - 3