Dettagli Recensione

Ospedale di Chioggia
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Dalla malasanità alla eccellenza pubblica

Che il dottor Tuccitto avrebbe fatto una brillante carriera da urologo me ne resi conto quando stava per laurearsi all'università di Padova. Mi parlava con entusiasmo e competenza di urologia. Dissi a me stesso "questo diventerà un luminare". Il tempo mi ha dato ragione, l'ho constatato sulla mia pelle. Nei primi mesi del 2016, in una clinica privata di Foggia, fui sottoposto ad intervento chirurgico per alcuni papillomi vescicali. L'urologo mi costrinse ad accettare l'intervento a pancia aperta. Non vi dico le sofferenze. Un intervento sbagliato che andava eseguito in endoscopia. Dopo 6 mesi mi sono sottoposto ad una cistoscopia di controllo, col risultato che avrei dovuto sottopormi ad un altro intervento per l'asportazione di altri due minuscoli papillomi. A quel punto mi sono ricordato del mio vecchio e caro amico dottor Tuccitto e l'ho rintracciato raccontandogli la mia odissea. Da professionista bravo e preparato qual è, il dott. Tuccitto mi ha consigliato un ricovero presso l'ospedale di Chioggia, dove prima di operarmi mi hanno sottoposto ad una serie di esami che in quella maledetta clinica privata non fanno. Dopo due giorni, il dottor Tuccitto, in collaborazione col suo aiuto dottor Ranavolo, mi ha sottoposto ad intervento, brillantemente e perfettamente riuscito. Prima sorpresa: niente bustoni d'acqua per il lavaggio vescicale come nella clinica foggiana. All'indomani mattina, via il catetere e il giorno dopo dimissioni. Durante la breve degenza ho potuto apprezzare l'umanità del primario e la professionalità del dottor Ranavolo Raffaele, oltre che del personale infermieristico. Insomma, posso affermare di essere passato dalla malasanità di una clinica privata del sud, ad una eccellenza ospedaliera del veneto. La grande meraviglia finale è stata quando il dottor Ranavolo mi ha consegnato il foglio di dimissioni con la terapia da fare. I farmaci prescritti li ho ritirati gratuitamente presso la farmacia dell'ospedale, una struttura che sembra una bomboniera e che vanta una organizzazione di primo livello.
Ecco, a questo punto posso formalmente esprimere tutta la mia gratitudine al primario dottor Tuccitto ed al suo aiuto dottor Ranavolo. Grazie a loro ora sto bene e mi sono liberato dagli incubi che mi avevano assalito in quella clinica foggiana. Alle persone che hanno problemi vescicali consiglio a scatola chiusa di rivolgersi a un luminare dell'urologia, ossia il dottor Tuccitto, un professionista onesto, umile, bravo e preparatissimo.
A tutti auguro un sereno e felice Natale.

Patologia trattata
Papillomi vescicali.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine