Dettagli Recensione
Esperienza positiva
La mia esperienza è stata sicuramente POSITIVA. Il dott. Pezzoni è un vero dottore in quanto eccellente nel suo lavoro ed umano nel rapporto con i pazienti: ascolta e comprende la sensibilità della persona. Qualità RARA da trovare in un medico... Io abito in un paese in provincia di Varese, mi chiamo Lorella, ora ho 49 anni ma anni fa ho fatto diverse, anzi, molte visite private da vari dottori che svolgevano il lavoro in ospedali svariati... ogni dottore diceva la sua e sempre diversa!!! Pazzesco!! avevo dolori alla spalla prima destra, in seguito sinistra, ho sofferto tanto con dolori indescrivibili alla spalla. Ho fatto terapie di tutti i generi e fisioterapia... ma nulla. Un medico di Milano, molto affermato nel suo lavoro, così mi dicevano... mi ha messo a riposo il braccio/spalla con un tutore cuscinetto, e lì mi ha rovinato definitivamente!!! Certo per non sentire il dolore ha pensato bene di immobilizzare la spalla!!! e non solo, il risultato: braccio insensibile, privo di movimento, mano senza sensibilità!!! Mi sentivo una donna invalida... non potevo fare nulla, dovevo dipendere da tutti e non solo, mi sono assentata dal mio lavoro, asilo nido, per molti mesi... e nel frattempo ho preso tanti ma tanti antidolorifici che non mi facevano nulla, anzi, ho perso appetito e peso!!!
Dopo quasi 6 mesi mi hanno messo in lista per l'intervento alla spalla, ospedale Galeazzi. Attesa altri 6 mesi!!!!???
Ero disperata... fino a che un giorno a mio cugino di Brescia ho esternato il mio forte disagio. Mi ha indicato di rivolgermi al Dott. Pezzoni, primario dell'ortopedia di Chiari. Una breve ma accurata visita per capire cosa avevo!!! Mi ha programmato l'intervento in breve tempo per la gravità... prima la spalla destra, poi la sinistra dopo 6 mesi... per la riabilitazione mi sono affidata ad un bravissimo fisioterapista del reparto, di nome Giuseppe. Grazie a loro sono GUARITA, RINATA e tutt'ora sono ritornata al mio lavoro di educatrice. Qui ho capito che il vero medico non sta nel grande ospedale di città (mia esperienza), ma nel personale "semplice" ed efficiente. In questo reparto si evidenzia non solo la professionalità ma la forte parte UMANA.
Consiglio in modo categorico questo ospedale, reparto e dottore. Ovviamente valido tutto lo staff medico, anche se non ho avuto a che fare con tutti personalmente, ho sentito molti pazienti soddisfatti... Credetemi, il mio braccio era fuori uso e nessun medico voleva metterci mano. Il dolore alla spalla è un dolore indescrivibile, forte, continuo, ti toglie il sonno ogni giorno, ti limita i movimenti ogni giorno... quando penso a quel periodo riesco ancora a commuovermi... ma tanta gioia nell'aver incontrato un medico valido, che nella sua immagine di medico umile nasconde un vero professionista!!!
Ortopedia Chiari 10 lode, per me ovviamente.
Commenti
spero lei possa leggere questo mio commento. Sono una fiosioterapista che lavora per l'Azienda Ospadaliera "Mellino Mellini" di Chiari da anni, ho letto il suo racconto e sono molto felice nell'apprendere che lei abbia risolto il suo annoso problema alle spalle. Come professionista comprendo benissimo quale debba essere stato il periodo passato con le problematiche che lei ha descritto (dolore e perdita della funzionalità delle spalle con le evidenti conseguenze sulla vita privata e professionale!). Mi sorge comunque un quesito: com'è possibile che sia stata trattata da un fiosioterapista di nome Giuseppe, dal momento che non c'è nessun mio collega che risponde a questo nome? Non mi riferisco soltanto a Chiari ma a tutti i servizi riabilitativi dei presidi che fanno capo a Chiari. una FISIOTERAPISTA
Altri contenuti interessanti su QSalute