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Trattamento scortese
Ricoverato (per forza a Chiari) col 118, dopo una attesa di oltre 3 ore durante la quale i parenti non hanno avuto la possibilità di vedere il paziente, nè di avere notizie, ci veniva finalmente data la diagnosi "frattura scomposta", che "OVVIAMENTE NECESSITA DI ESSERE OPERATA IL PRIMA POSSIBILE e LA METTIAMO IN NOTA PER OGGI".
Ma dopo aver richiesto la possibilità di spostare in altra struttura l'intervento, il personale ha completamente abbandonato il paziente e con modi a dir poco scortesi ci sollecitava a spostare il malato il prima possibile, sottolineando che della cosa dovevamo occuparci noi (cercare una ambulanza, avvisare l'ospedale che ci doveva accogliere). RIGUARDO POI ALLA RICHIESTA DI AIUTO, QUANTOMENO PER I NUMERI DI TELEFONO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARI CON LE AMBULANZE, CI RISPONDEVANO CHE NON ERA LORO COMPITO FORNIRE SUDDETTI NUMERI E, CON UNA CERTA ARIA QUASI COMPIACIUTA, CHE SAREBBE STATO MOLTO DIFFICILE TROVARE QUALCUNO PERCHè AL SABATO DANNO LA DISPONIBILITà SOLO AL 118.
SOLO DOPO UN GIRO INFINITO DI TELEFONATE E SOLO GRAZIE ALLA CORTESIA DI UN DIPENDENTE DELLA STRUTTURA, ABBIAMO RISOLTO IL PROBLEMA; OLTRETUTTO NON MI HANNO DATO LE RADIOGRAFIE FATTE, COSA CHE HA FATTO INFURIARE IL MEDICO DELL'ALTRO OSPEDALE, CHE GIà ERA SCANDALIZZATO DOPO AVER SENTITO IL RACCONTO DELLA DISAVVENTURA.
MI AUGURO CHE VENGA INSERITO IL MIO COMMENTO, ANCHE SE NEGATIVO.
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