Dettagli Recensione
Resezione colon e ileostomia
Ho subìto un intervento per aneurisma cerebrale, dopo che per 2 anni consecutivi avevo lottato contro 2 tumori, chemio e radioterapia e ben 4 interventi chirurgici, con e nonostante la consapevolezza di avere un aneurisma cerebrale. La “gestione” perfetta e vincente di questa mia complicata situazione sanitaria è stata possibile soprattutto grazie alla sinergia di 3 reparti di cui mi sono avvalso: Oncologia, Chirurgia d’urgenza e Neuroradiologia.
In questi tre reparti ho avuto la fortuna di essere curato da 3 medici, a ciascuno dei quali vorrei fare un monumento. In oncologia sono stato seguito e curato dal Dott. Bruschi, che mi è stato molto vicino anche umanamente, spiegandomi le problematiche dei 2 tumori che mi avevano colpito, ma lasciandomi sempre aperta la possibilità di sperare e di vedere una via d’uscita.
In Chirurgia d’urgenza sono stato curato dal dott. Nicola Fabbri che, pur dovendomi spiegare con realtà la gravità di 2 interventi chirurgici (complicati ma perfettamente riusciti), mi ha concesso una relazione personale piena di empatia, di gentilezza, di vicinanza, tanto che alla fine ho scoperto che in reparto, per merito suo, non ero” il paziente”, ma semplicemente Giampiero. E questo, in certi momenti difficili della vita, fa una grande differenza.
Poi, per chiudere (almeno spero) questo terribile percorso sanitario, mi sono messo nelle mani (è proprio il caso di dirlo), della dottoressa Ruggiero per neutralizzare un aneurisma cerebrale per via endovascolare. GRAZIE!!!!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute