Dettagli Recensione
NON LO CONSIGLIO
I MEDICI NON PARLANO Nè CON I PAZIENTI, Nè CON I FAMILIARI, NON RISPONDONO ALLE DOMANDE (ALLE TUE DOMANDE CONTINUANO A SCRIVERE AL PC SENZA DARTI RISPOSTA), NON PROGRAMMANO LE CURE COME DOVREBBERO.
HO CAPITO NEL PERCORSO DI MALATTIA DI MIA MAMMA CHE L'UNICO MODO PER SALVARE LE PERSONE DALLA LEUCEMIA è IL TRAPIANTO DI MIDOLLO... NON CI SONO ALTRE CURE... TUTTO CIò CAPITO PRESSO ALTRE STRUTTURE DI AVANGUARDIA. IN QUESTO REPARTO HANNO FATTO SOLO CHEMIOTERAPIA (4 TRATTAMENTI E AUTOTRAPIANTO) CHE NON HANNO PORTATO A RISULTATI IN QUANTO LA MALATTIA è RITORNATA. DOPO L'AUTOTRAPIANTO L'EMOCROMO NON ERA MAI BUONO E SE CHIEDEVI TI DICEVANO CHE ERA NORMALE. INVECE ERA LA MALATTIA.. PRIMA DELL'AUTOTRAPIANTO HANNO FATTO FARE A MIA MADRE LA RICHIESTA PER LA RICERCA DEL DONATORE, MA POI MAI NESSUNA RISPOSTA... POI DOPO QUALCHE MESE ABBIAMO SCOPERTO CHE LA RICERCA ERA STATA SOSPESA E NON ABBIAMO CAPITO IL MOTIVO..
POI è ARRIVATO L'HERPES ZOSTER, CHIAMAVI IN OSPEDALE E TI DICEVANO DI RIVOLGERTI AL MEDICO CURANTE.. FANNO IL MIDOLLO E TI CI DICONO CHE è RITORNATA LA MALATTIA... INDIRIZZANO MIA MADRE A FARE UNA CURA CON VIDAZA (SEMPLICE ACQUA FRESCA..) E MI DICONO CHE CON LA LEUCEMIA BISOGNA CONVIVERE... SIAMO DOVUTI ANDARE IN UN ALTRO CENTRO DI ECCELLENZA ITALIANA E CI HANNO DETTO CHE L'UNICO MODO PER SALVARSI DA QUESTA MALATTIA ERA IL TRAPIANTO E CHE MIA MADRE POTEVA FARE, ANCHE SE I RISCHI ERANO ELEVATI VISTO CHE AVEVA SUBITO GIà DIVERSI TRATTAMENTI. IN UNA SETTIMANA SONO RIUSCITI A TROVARE UN DONATORE COMPATIBILE AL 96%. HANNO DOVUTO RIFARE UNA CHEMIOTERAPIA DI SALVATAGGIO IN QUANTO LA MALATTIA ERA ANNIDATA NELL'OSSO; CIò LO HA SUPERATO BRILLANTEMENTE. POI IL TRAPIANTO: DOPO UN MESE, NONOSTANTE FOSSE GIà AVVENUTO L'ATTECCHIMENTO (EMOCROMO NELLA NORMA), IL FEGATO NON HA RETTO AI TROPPI TRATTAMENTI E NON C'è L'HA FATTA.
CONCLUDO DICENDO, CON LA MASSIMA UMILTà, CHE SE NON AVETE ESPERIENZA NEI TRAPIANTI, INDIRIZZATE I VOSTRI PAZIENTI NEI CENTRI DI ALTA ECCELLENZA, PARLATE CON LORO, DITE LORO COME SI CURANO LE MALATTIE... LA VITA è UN DONO PREZIOSO.
Commenti
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute