Dettagli Recensione
Gratitudine per la vostra eccellenza e umanità
A gennaio, all'età di 25 anni, mi sono ritrovato improvvisamente con una forma molto rara di tumore benigno (Schwannoma) situato nel torace, dalle dimensioni anomale di 25 cm. e con un peso di oltre 3 kg. È difficile descrivere lo stato d'animo di un ragazzo che fino a un mese prima conduceva una vita normale, fatta di sport, amici e una laurea che avrebbe dovuto proiettarmi nel mondo del lavoro. Per fortuna, in questa brutta esperienza, ho trovato una magnifica persona dotata di straordinarie competenze: il dottore Giuseppe Agneta. Appena giunto nel suo studio con una semplice radiografia che evidenziava una situazione anomala, il dottore si è immediatamente prodigato personalmente per organizzare tutti i controlli necessari in ospedale (TAC, risonanza e angioTAC), fino ad arrivare all'intervento del 6 febbraio. Nonostante l'estrema delicatezza del caso, tutto è stato gestito in modo molto sereno dall'equipe medica. Infatti, il giorno prima dell'intervento, oltre ad informarmi su tutti gli eventuali rischi e sulla possibilità di risvegliarmi in terapia intensiva (come misura preventiva), mi hanno costantemente rassicurato con affetto e professionalità. Dopo 12 ore di sala operatoria, un giorno in terapia intensiva e un mese di degenza, ho lasciato il reparto con le lacrime agli occhi, perché non dimenticherò mai l'affetto e le attenzioni che tutto il personale sanitario mi ha dedicato in quei giorni bui. Condivido la mia storia affinché le persone che purtroppo devono affrontare situazioni difficili possano trovare conforto sapendo di poter contare, oltre che su ottimi professionisti, su persone speciali. Il reparto di chirurgia toracica di Villa Sofia a Palermo, così come la terapia intensiva, è un'eccellenza siciliana di cui essere orgogliosi e che merita di essere valorizzata!
Non smetterò mai di essere grato al dottore Giuseppe Agneta e a tutti i suoi collaboratori.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute