Dettagli Recensione
Stabilizzazione gleno-omerale sec. Latarjet
Mirare e raggiungere l'eccellenza è un lavoro quotidiano, costante, che richiede tanto impegno, determinazione, tempo e sacrifici. Questo è ciò che si trova nel Dipartimento Osteoarticolare e della Chirurgia Ortopedica, iniziando dalle prime visite specialistiche, alla pre-ospedalizzazione, alla fase operatoria, fino al day hospital e dimissioni.
Massima attenzione a ogni singolo caso, diagnosi puntuali, alta professionalità, concentrazione in sala operatoria, rigore durante la degenza ma soprattutto CORTESIA, GENTILEZZA e PAZIENZA nel post operatorio.
Venivo da una lussazione sottovalutata e raggi letti male all'ospedale di Rimini, trascorrendo 20 giorni con tutore e ulteriori 18 in attesa di accertamenti. Durante il primo specialistico, il Dr. Carlo Alberto Augusti ha individuato ciò che non era stato diagnostico: con tempismo e freddezza ha proposto l'intervento di stabilizzazione anteriore secondo Latarjet, ma a cielo aperto, perché erano trascorsi troppi giorni per intervenire in artroscopia.
Questo dipartimento è un vero fiore all'occhiello ma dobbiamo renderci conto, in primis il direttore tecnico, che non si devono tagliare risorse, aumentare troppo i turni o spostare le infermiere come pedine. E le notti sono i momenti più complicati: ci sono passato proprio tra Lunedì 8 e Martedì 9 (giorno del mio compleanno).
Complimenti alla Dr.ssa Anna Maria Ricci, una 'marines' preparatissima sia nella gestione medicale, sia nell'aspetto umano del paziente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute