Dettagli Recensione
RISOLUZIONE DEFINITIVA DEI PROBLEMI
PUR AVENDO A DISPOSIZIONE TUTTI GLI STRUMENTI DIAGNOSTICI PER ARRIVARE AD UNA DIAGNOSI COMPLETA, IL REPARTO SI FERMA A QUESTO SENZA LA RISOLUZIONE DEFINITIVA DEI PROBLEMI, QUINDI SENZA COMPETENZE IN CHIRURGIA DELL'EPILESSIA:
INFATTI, PUR ESSENDO GIA' ATTIVATA A MILANO DAL 1996 QUESTA TECNICA CHIRURGICA, NESSUN NEUROLOGO DI CASTELFRANCO SEMBRAVA ESSERNE INFORMATO..
ONDE EVITARE LA DOPPIA ESPOSIZIONE AD ANALISI INVASIVE E RADIOLOGICHE, CONSIGLIO VIVAMENTE I REPARTI DI NEUROSCENZE DELL'OSPEDALE BELLARIA DI BOLOGNA DIRETTI DAL DOTTOR MICHELUCCI, NONCHE' QUELLO DI MILANO PRESSO L'OSPEDALE NIGUARDA (CENTRO PER LA CURA CHIRURGICA DELL'EPILESSIA "MUNARI").
CONSIGLIO UNA CONSULENZA ANCHE PER CHI SOFFRE DI ALTRE PATOLOGIE.
Commenti
Emanuele Muscolo
Gli esami (invasivi) cui sono stato sottoposto a Castelfranco, ho dovuto rifarli a Milano; se ci fosse stata collaborazione forse non sarebbe servito rifarli: sono esami invasivi e costosi per la collettività.
La neurochirurgia all'ospedale Niguarda lavora a stretto contatto con la psichiatria, quindi diverse aree collaborano, cosa che a Castelfranco non si è mai vista.
L'affiatamento tra medici (team) sia a Bologna che a Milano è eccellente; a Castelfranco lascia a desiderare... cosa non secondaria per conquistare la fiducia del paziente.
Altri contenuti interessanti su QSalute