Dettagli Recensione
Frattura del femore
Un sentito ringraziamento al personale del Pronto Soccorso e del Reparto Ortopedia.
Con questa recensione desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto il personale del Policlinico Casilino che mi ha assistito durante uno dei tanti, ahimè, difficili momenti della mia vita. Sabato 18 gennaio 2025 sono stata portata al Pronto Soccorso a seguito di una caduta che ha provocato la frattura del femore. Fin dal mio ingresso in ospedale ho trovato un’accoglienza encomiabile, competente e rassicurante, che mi ha accompagnata fino all’intervento chirurgico avvenuto, in maniera tempestiva, il lunedì successivo (20/01/25).
Spesso si sente parlare di malasanità, ma la mia esperienza rappresenta un esempio concreto di come il nostro sistema sanitario, quando supportato da persone eccezionali, possa funzionare in maniera eccellente. La professionalità, la disponibilità, l’empatia e la simpatia di tutto il personale mi hanno profondamente colpita e mi hanno fatta sentire non solo una paziente, ma una persona.
Vorrei dedicare un pensiero anche alla situazione complessa in cui gli operatori sanitari si trovano a lavorare oggigiorno. Sono ben consapevole che affrontate quotidianamente orari estenuanti, con carichi di lavoro enormi e, spesso, con risorse insufficienti. A tutto questo si aggiunge il fatto di dover interagire con persone poco raccomandabili, che talvolta si permettono di usare violenza contro chi, invece, sta cercando di aiutarle. Questi comportamenti sono vergognosi e inaccettabili e mi riempiono di sdegno. Voglio esprimere tutta la mia solidarietà nei vostri confronti e condannare con fermezza le azioni di questi individui che non meritano alcuna giustificazione. Siete veri eroi, e il vostro lavoro meriterebbe solo rispetto e gratitudine.
Vorrei quindi ringraziare il primario del reparto per la guida esemplare, che si riflette nel lavoro di ogni singolo membro dello staff. Grazie per il vostro impegno quotidiano, per la dedizione con cui affrontate il vostro lavoro e per l’umanità che trasmettete. È raro trovare un livello così alto di competenza accompagnato da un approccio così umano.
Questo percorso, che avrebbe potuto essere complesso e spaventoso, è stato reso molto più semplice grazie a voi. Mi avete accolta, curata e sostenuta con un’attenzione che non dimenticherò mai.
Concludo questa lettera con un saluto affettuoso e un immenso ringraziamento a ognuno di voi. La vostra dedizione fa la differenza nella vita di tanti, e io ne sono la prova.
Con profonda stima e riconoscenza,
Risoldi Silvana
Per voi, solo Silvanella
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute