Policlinico Casilino di Roma

Ringraziamenti al Dott. Emilio Delli Sante

A seguito di un problema all’anca sinistra, che mi ha creato seri problemi nel camminare e stare in piedi, presi un appuntamento con il Dott. Emilio Delli Sante, presso Ortopedia Policlinico Casilino, di cui non conoscevo la sua professionalità.
Al momento della visita, si accorse subito dopo alcuni movimenti con la gamba sinistra e dell’anca sinistra, la gravità del problema. Inoltre dal dolore che avvertivo ad ogni movimento , mi diagnosticò una seria Coxartrosi. Pur non portando immagini radiografiche, mi descrisse che l’osso sicuramente era in Necrosi. Mi prescrisse subito una Risonanza magnetica, e dalle immagini aveva ragione in tutto quello che mi aveva pronosticato. Alla successiva ed immediata visita, ero provato e preoccupato, poiché non pensavo mai di affrontare un intervento di arto protesi totale dell’anca.
Ma il Dott. Emilio Delli Sante mi mise subito a mio agio, e con la sua sicurezza e professionalità, mi trasmise la tranquillità necessaria per poter comprendere la descrizione dell’intervento chirurgico. Si occupò di persona per quanto riguarda l’appuntamenti inerenti agli esami preliminari all’intervento, e dopo una settimana fui subito operato. Devo sottolineare che sia dopo l’intervento, e durante la fase di recupero riabilitativo, è stato sempre presente, contattandomi per sapere come stavo. Ci tengo a precisare, che grazie alla sua professionalità, sicurezza, ed umanità , ad oggi posso muovermi con sicurezza ed aver ripreso a pieno la normale quotidianità.
Un ringraziamento a tutto lo staff d’infermieri presenti e disponibili, e dai fisioterapisti a riabilitarmi con cura e pazienza.

Arto protesi totale anca sinistra (Coxartrosi)
Esito della cura
Guarigione totale