Dettagli Recensione

 
Policlinico Casilino di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gemelli gravemente prematuri!

Il nostro percorso è giunto alla fine dopo 3 mesi percorsi dentro questo reparto! Che dire per loro? Ho consegnato nelle mani dei medici della TIN del Casilino due bambini di poco più di sei etti e mi hanno dato tra le braccia due bambini di quasi 2 kg. di puro amore! La nostra storia clinica è apparsa fin da subito molto critica, non avevo speranze per loro, giorno dopo giorno ringraziavo dio e i medici e infermieri per un giorno in più che passavo con i miei figli, e così man mano passavano i giorni bui per lasciare spazio alle gioie. Anche un loro piccolo progresso per noi era una conquista, la femminuccia ha dovuto passare tanti ostacoli, ma con l'aiuto dei medici e infermieri sempre accanto a loro come se fossero i propri figli, hanno superato tutto con grande forza e tenacia. Qui dentro ho visto con i miei occhi come vengono trattati i nostri figli, anche quando i genitori non sono presenti. Le zie e i zii li coccolavano e li accudivano con il loro amore! Ragazzi medici e infermieri che fanno il proprio lavoro con tanta passione e, nonostante i turni massacranti, ogni giorno garantiscono la migliore assistenza ai piccoli pazienti, non perdendo mai il sorriso anche dopo 12 ore in piedi; perché sì, stanno 12 ore in piedi e anche per bere un po' di acqua non hanno tempo e a volte si dimenticano di sè stessi, ma mai dei piccoli! Ogni suono che veniva dalle apparecchiature era una cosa contro il tempo per rianimare chi ne aveva bisogno!
Io non trovo le parole giuste per ringraziare tutti dal primo all'ultimo, una equipe di professionisti umani e organizzati nei dettagli. Igiene e sterilità impeccabili!
La TIN è un reparto ben consolidato che sta in piedi con tanti sacrifici e sudore da tutti loro, con a capo il primario Dott. Piermichele Paolillo e vice primario Dott.ssa Simonetta Picone, persone eccezionali e professionisti straordinari, ogni giorno presenti con dedizione. I medici, oltre a far fronte alle emergenze e alle problematiche di tutti i giorni (che erano parecchie..) supportano anche le nostre ansie e paure rassicurandosi sia sempre tutto sotto il loro controllo.
Gli infermieri (io rompevo costantemente con le mie richieste) mi sostenevano sempre con il sorriso stampato, ogni giorno (non posso scrivere qui tutti i nomi di medici e infermieri perché la lista sarebbe infinita!). Non smetterò mai di ringraziarli e non li ringrazierò mai abbastanza, ognuno di loro per tutto quello che hanno fatto per i miei figli e per la mia famiglia... Non solo hanno salvato i miei piccoli gemelli, ma mi hanno dato due bambini sani anche se troppo prematuri, facendo tutto ciò in loro potere per darmi due bambini sani!
GRAZIE DI CUORE, vi sarò sempre grata, voi siete i nostri supereroi!

Patologia trattata
Gemelli gravemente prematuri.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

 
 
Per Ordine