Dettagli Recensione

Case di riposo in Veneto
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Dove ci si sente a casa

Casa Mia a Dosson - Treviso- è una struttura molto bene organizzata sotto molti punti di vista.
La pulizia è impeccabile cosi come l'ordine che regna in tutti i posti frequentati da anziani che possono vivere la struttura al cento per cento, spostandosi liberamente anche se in carrozzina, visti gli ampi spazi a loro disposizione.
Le attività ricreative sono pensate per tenere in attività persone che in un ambiente normale casalingo a volte non ne hanno la possibilità, non solo la socializzazione, ma l'anziano viene messo anche davanti allo sperimentare e provare qualcosa di nuovo, che magari prima in gioventù per mancanza di tempo non si faceva.
Atelier di pittura, lettura dei giornali con discussione di articoli, fanno in modo di sentirsi ancora a contatto con la realtà e non di vivere in una bolla isolata.
La sala centrale con il pianoforte, che ospita i vari concerti mensili, è un'opportunità culturale non da poco, così come le gite fuori porta e il grande giardino che circonda la struttura.
Ottimo il ristorante con menu vari ed equilibrati; comodo l'orario di visite che copre l'intera giornata.
Il personale è cortese, professionale e paziente.
Nella struttura, che ha la formula hotel, ci si sente un po' in costante vacanza, all'interno parrucchiera, estetista, palestra e sala da pranzo che ospita anche i famigliari su prenotazione sono elementi fondamentali per passare bene la giornata e far sì che la sera arrivi senza aver vissuto la noia, che negli anziani è un sentimento che prevarica a volte sull'intera giornata.
Coccolati e ben curati, qui mia madre si è sentita al sicuro.
Casa Mia è un posto tranquillo ma nello stesso tempo vivace, dove le cose da fare in agenda giornaliera sono davvero tante.
A pochi passi da Treviso, dove flessibilità e collaborazione fanno sì che anche i famigliari dormano sonni tranquilli avendo qualche caro parente qui.

Commenti

Per Ordine