Dettagli Recensione
Osteosintesi della clavicola con placca e viti
Desidero ringraziare il dottor Raffaele Tucci e tutta l’equipe della SOD Chirurgia della spalla e arto superiore per la professionalità è l’umanità con cui svolgono la loro missione. Sono rimasto coinvolto in un incidente stradale e sono entrato al PS di un noto ospedale sulla costa tirrenica in codice rosso, dal quale sono stato dimesso con una prognosi di “30 giorni di riposo”, senza alcuna indicazione chirurgica, nonostante vari traumi e una frattura scomposta (5 frammenti), a più linee, del terzo media della clavicola di sinistra. Onde evitare più che probabili danni permanenti, ho preso immediatamente contatto con la SOD Chirurgia della spalla e arto superiore del Careggi di Firenze per una rivalutazione. A seguito di nuovi e più approfonditi accertamenti diagnostici, il dottor Raffaele Tucci ha prescritto un intervento di osteosintesi con placca e viti in urgenza. Sono stato operato dallo stesso dottor Tucci, mi è stata praticata un’anestesia loco-regionale ben bilanciata, che mi ha garantito un’ottima copertura dal dolore post operatorio anche a distanza di molte ore dall’intervento, e in meno di 12 ore, sono tornato a casa.
Ritengo che la SOD Chirurgia della spalla e arto superiore sia una struttura di assoluta eccellenza e con questa mia testimonianza desidero far arrivare ai diretti interessati, e in particolare al dottor Raffaele Tucci, al dottor Leonardo di Bella, agli anestesisti, nonché al responsabile della struttura, il mio più sentito apprezzamento.
Commenti
Saluti, Simona
Grazie per l'aiuto.
Qualcuno mi può aiutare ad avere un contatto del prof. Di Bella Leonardo?
Grazie mille.
a distanza di anni come stai?
Come hai risolto e chi ti ha seguito?
Grazie mille.
Altri contenuti interessanti su QSalute