Dettagli Recensione

Ospedale Careggi di Firenze
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Roberto Santoro, non un dottore, un mago!

All'età di 17 anni (4 anni fa or sono), mi è stato diagnosticato un adenoma pleomorfo alla parotide destra. Tumore benigno con probabilità di evolvere negativamente in pazienti giovani, io rappresentavo un soggetto a rischio anche per la velocità con cui mi stava crescendo.
Devo dire che una serie di incontri fortunati con persone competenti e responsabili, è stata la mia salvezza anche perché il riconoscimento della lesione è stato tempestivo e preciso.
Sono passata tra le mani del mio medico (Dottor Ennas) che mi ha indirizzato ad una dermatologa (Dott.ssa Velluzzi), perché si sospettava una cisti/linfonodo ingrossato. Da lei sono passata da un giovane laureato a Pescia e che mi ha fatto l'ecografia in modo impeccabile, individuando subito il problema e ponendoci il quesito: linfonodo o tumore? Di corsa siamo andati da un otorino che lavora a braccetto con Santoro, il Dottor Frittelli. Persona d'oro e molto competente, come poche se ne possono trovare, mi visita accuratamente e chiama PERSONALMENTE l'Ospedale di Careggi fissandomi entro la settimana un ago aspirato. Fatto quest'ultimo accertamento non ci furono dubbi, era proprio un tumore. In tempi brevissimi, sempre grazie al Dott. Frittelli, mi fissa una preospedalizzazione con visite annesse e parla direttamente con il Dott. Santoro.
Non potevo trovarmi meglio.
Oltre al fatto che tutti gli altri sopracitati dottori mi hanno visitato sia prima che dopo l'operazione, Santoro ha fatto un'opera d'arte vera e propria. Da sopra l'orecchio al collo, all'altezza della mandibola, pare che il bisturi non ci sia nemmeno passato.
Devo lodare anche il Dottor Gallo perché nonostante mi avessero dato una data sbagliata per il ricovero, mi ha visitato subito e appena ha sentito che il tumore era cresciuto ulteriormente dalla settimana precedente, mi ha fatto preparare subito il letto e mi ha messo per prima in lista il giorno successivo.

Ringrazio davvero tutti coloro che ho menzionato se io oggi non ho mezzo volto paralizzato!

Patologia trattata
Sospetto linfonodo ingrossato rivelatosi un adenoma pleomorfo alla parotide destra.

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  

Per Ordine 

Inviato da maria
16 Settembre, 2014
Mi ha fatto piacere leggere la recensione di Morgana. Forse dovrò operarmi anch'io e abito a Firenze!
Inviato da Gloria
07 Gennaio, 2015
Ciao Morgana, volevo chiederti se è stato il dottor Giovanni Paolo Santoro a operarti. Anch'io ho un adenoma come il tuo è sto valutando Careggi come ospedale.
Ciao, un abbraccio
Inviato da Gloria
07 Gennaio, 2015
Scusa non avevo letto Roberto... Ma lui è un otorino?? O chirurgo?? Ti ha fatto lui l'operazione?? Grazie ancora ❤️
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Roberta
10 Mag, 2019
Scusami il disturbo, volevo chiederti se poi ti sei operata a Careggi. Se sì, mi dici come è andata?
Grazie.

Inviato da Morgana Lazzeretti
11 Mag, 2019
Ciao, nessun disturbo! Sì, mi sono operata a Careggi in maxillofacciale, ai tempi il primario era il dottor Gallo, credo sia sempre lui. Veramente molto competenti!

Inviato da Morgana Lazzeretti
11 Mag, 2019
Scusami Gloria se non ti ho mai risposto, ma non ho ricevuto le mail riguardo a commenti nel mio intervento sul sito, ho visto solo ora per puro sbaglio! Spero sia andato tutto bene.
6 risultati - visualizzati 1 - 6