Dettagli Recensione
Un reparto che funziona!
Quando sprofondi nel baratro della depressione non sai veramente più chi sei, conosci veramente come potrebbe essere.... morire. Io ho avuto la fortuna di trovare sulla mia strada un medico meraviglioso del reparto psichiatria di Careggi e con il suo competente aiuto abbiamo intrapreso il lungo cammino verso la guarigione. Ce l'ho fatta!!!!!!! Ho ritrovato l'amore per la vita soprattutto nelle piccole cose, che mi fanno assaporare il gusto dolce della vita. terrò sempre nel cuore quel periodo perchè adesso posso raccontare il lieto fine.
La mia gratitudine sarà eterna verso questo medico meraviglioso, la sua professionalità eccezionale, la fiducia che ho sempre avuto in lui ha fatto si che tutto abbia avuto si un tormentato cammino, ma la conclusione è stata la più bella fine che una storia potesse mai avere. Grazie immensamente a lui in particolare e a tutto il reparto di psichiatria, di cui il prof. Placidi è il primario.
Commenti
La parte assistenziale è limitata al solo eseguire 'ordini semplici' (l'età avanzata ed il livello professionale degli operatori mi è sembrato piuttosto basso...).
Il reparto è gestito 24 hours da specializzandi, completamente lasciati soli nel gestire l'aspetto relazionale e terapeutico.
I medici 'strutturati' si vedono pochissimo una volta ricoverati, alcuni di loro risultano 'inesistenti', più frequentemente 'attivi e partecipi' prima del ricovero.
Il mio problema (disturbo ansioso depressivo) dopo undici giorni di ricovero e di terapie, colloqui con medici specializzandi, è peggiorato e ho dovuto rivolgermi ad altri specialisti, forse meno 'celebri' ma più umani.
Angela
Saluti, Eleonora
Grazie.
consiglio vivamente il Prof. Ricca Valdo di Careggi a tutti coloro che hanno bisogno di un OTTIMO medico e psichiatra di estrema professionalità ed esperienza.
Sono stata una sua paziente per una forte "depressione POST PARTUM" e ne sono uscita fuori con successo.
Cristina T.
Altri contenuti interessanti su QSalute