Dettagli Recensione
Terribile e irreversibile esperienza
Mia mamma è stata ricoverata nel reparto con frattura al braccio e gli acciacchi di una signora di 88 anni, che però viveva da sola ed aveva più vitalità di una ragazza. Non mi voglio soffermare sulle cure (per me totalmente sbagliate visto il risultato) perché non sono un medico ma voglio dire la mia sul comportamento e l’empatia di alcuni medici e anche di un infermiere, di tutto il reparto i medici che si salvano sono davvero pochi e forse sono anche quelli che contano di meno, voglio parlare in particolare di una dottoressa odiosa che mentre io e mia sorella piangevamo disperate ci guardava in modo arrogante, sprezzante come stessimo parlando di una scarpa rotta. Questa dottoressa prima ancora di studiare medicina (che non mi pare l’abbia studiata tanto bene), doveva imparare i rapporti umani, come ci si relaziona con i malati e con i parenti degli stessi, perché oltre a portare via mia mamma in bara dopo un mese di sofferenze atroci, abbiamo subito anche tante angherie da queste brutte persone. Ho visto anziani rimanere senza mangiare perché non c’era per tutti, campanelli suonare all’infinito, il primario mai incrociato, io resto della convinzione che mia mamma se fosse capitata meglio forse sarebbe ancora qui con noi, invece è passata da ballare con le nipoti alla bara. Spero vivamente che nessun altro faccia la sua stessa fine e soprattutto che nessuno incroci quella dottoressa perché è stata davvero pessima in tutti i sensi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute