Dettagli Recensione
Ringraziamenti
Mi chiamo Gaetano Troiano di anni 51. Si parla tanto male di medici e infermieri, ma io vorrei spezzare una lancia a favore della nostra sanità. Sono stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli per un attacco improvviso alla colecisti in cancrena, mi hanno fatto Tac e risonanza e mi hanno portato in Chirurgia d'urgenza per far calmare i dolori in attesa di intervento; devo dire che ho avuto una assistenza dia dottori encomiabile.
Spiego un po' i fatti: sono andato tante volte al pronto soccorso di Giugliano e mi hanno dimesso, si doveva raffreddare la colecisti - anche al Policlinico dicevano la stessa cosa. Purtroppo io sono affetto da una malattia rara, la Churg Strauss con vasculite, e una infiammazione dei vasi sanguigni. Ecco perchè non mi operavano.
2 giorni prima dell'intervento mi vide il primario e mi disse che mi operava il martedi 16 Agosto 2016. Il 14 agosto verso le 11.00 conobbi un altro dottore, il dott. Festa, che mi disse che alle 14.00 mi operava, aggiungendo che aveva fatto tanti interventi alla colecisti, ma c'era il problema della malattia rara e mi disse "l'intervento è rischioso, ma così non puoi starem o dentro o fuori".. Io lo guardai e dissi: dottore mi date molta fiducia e ispirate professionalita'. Infatti durante l'intervento, durato circa 3 ore e mezzo, mentre tagliava per ripulire il grasso vicino al fegato, incomincio ad avere emorraggia (quello che si prevedeva e temeva e motivo per cui nessun medico esterno si voleva prendere la responsabilità). Insomma, le cose si stavano mettendo male, ma con la sua professionalità e con l'equipe anestesiologica hanno fatto un grande lavoro! Io è come se fossi nato per la seconda volta.
Non ho avuto modo di ringraziarlo perchè andò in ferie, ma lo ringrazio ora.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute