Dettagli Recensione
Encefalite Limbica Autoimmune
Sono la mamma di una ragazzina di 15 anni, ma al momento del ricovero ne aveva 14. Siamo arrivati al "Cardarelli", dopo la terza crisi epilettica avuta nel giro di un mese, perchè rifiutata dal "Santobono" per via dell'età, già ricoverata in un'altra struttura ospedaliera dalla quale siamo usciti con una diagnosi alquanto stupida di "Crisi di conversione".
Natale 2013, esattamente il 27 di dicembre, siamo al pronto soccorso del Cardarelli - direi efficientissimo - da dove, dopo varie indagini, mia figlia viene trasferita al reparto Neurologico.
Mia figlia peggiorava giorno per giorno e i medici di turno continuavano a dirmi che erano continue scariche elettriche, non voglio fare nomi. Poi finalmente un "ANGELO" che si prende cura di mia figlia, il Dott. V. ANDREONE, che io chiamerei "Il Salvatore".
E' stato sotto tutti i punti di vista di una competenza e di una professionalità a dir poco eccellenti, di una umanità infinita con mia figlia e con noi familiari. Forse senza LUI mia figlia chissà dove e come starebbe, è stato l'unico ad accorgersi che non si trattava di semplici crisi epilettiche, ma molto di più. Non posso e non voglio ricordare quei momenti, ora devo fermarmi, mi fa ancora male ricordare lo stato mentale e comportamentale di mia figlia. Voglio ringraziare di cuore per primo il Dott. Andreone, responsabile del reparto di neurologia, poi il primario dott. Florio la dott.ssa Rippa e il dott. Pagliuca, Staff eccellente. Grazie per essere stati dolcissimi, bravissimi e soprattutto comprensivi. Mia figlia ora sta bene, anche se sotto controllo. GRAZIE Dott. ANDREONE per avermi ridato mia figlia.
Anna Caccavale
Commenti
Il 16 settembre 2014, per un'encefalite autoimmune da anticorpo NMDA si è spenta Gabriella, 13 anni, ricoverata dal 30 Giugno al Santobono.
La diagnosi l'abbiamo avuta il 20 Agosto, ma veniva già da quasi 50 gg. di rianimazione, a seguito dei postumi di una sindrome neurolettica maligna.
Simone
Oggi combatte facendo uso di farmaci, ma ciò che è sconvolgente è che ha problemi psichici! Quindi mi chiedo: questi sintomi passeranno con il tempo? Ci sono altri casi come il mio??
mio cugino Simone, 17 anni, è stato colpito dalla stessa patologia di sua figlia. Anche noi, grazie alla professionalità ed eccellenza, nel nostro caso, dell'ospedale San Martino di Genova, siamo riusciti ad evitare il peggio. Siamo attualmente in fase di riabilitazione, che sul piano fisico procede a gonfie vele, ma sul piano cerebrale incontra molte difficoltà, soprattutto nell'uso della parola, della scrittura e purtroppo dei calcoli matematici. Mi potrebbe gentilmente illustrare in cosa é consistito e con quali tempistiche si é svolto il percorso riabilitativo di sua figlia? gliene sarei infinitamente grata.
In attesa di un Suo CORTESE riscontro, porgo cordiali saluti.
Grazie a chi mi risponderà.
Altri contenuti interessanti su QSalute