Ospedale Cardarelli di Napoli

Pessima esperienza

Causa familiarità per patologie cardiovascolari, ipertensione diastolica e patologie polmonari che ho, il MMG mi prescrive visita cardiologica ed ECG. Il CUP mi ha prenotato in questo reparto o meglio, nell'ambulatorio che afferisce all'utic.
La 1° visita, molto accurata, la faccio con la dott.ssa V.Capone. Gentile, empatica. Mi prescrive degli approfondimenti.
La visita successiva di controllo la faccio con il dot. D.Prozzo. In realtà non si può neppure dire che mi ha visitato perché ha fatto tutto l'infermiera. Lui è rimasto seduto a guardare le carte che avevo portato ed a scrivere al PC, facendomi domande mentre ero sdraiata per l'ecg! Alla fine si è alzato per auscultare le spalle ma non ha neppure poggiato lo stetoscopio che si è andato nuovamente a sedere dicendo "non si può sentire" (avevo sibili per la patologia polmonare). Dopodiché mi congeda dicendo che sto bene e mi invita a non tornare in ospedale perché "il CUP e l'attesa sono cose che si può evitare facendosi seguire fuori".
Due mesi dopo ho effettuato un ecodoppler cardiaco da cui sono emerse alcune cose che non posso trascurare e la settimana scorsa ho messo un holter 24h e la cardiologa che mi ha dato il referto mi ha detto di fare con urgenza una visita cardiologica.

Ipertensione diastolica, extrasistolia
Esito della cura