Dettagli Recensione
Embolizzazione fistola carotido cavernosa
Un immenso grazie al dott. Ambrosanio che nell'aprile del 2021 mi ha salvato la vita.
Tutto inizia 4 mesi prima da un occhio gonfio, curato (per errore) con terapie di carattere oculistico.
Nel corso di questo tempo resto vittima di una "leggera" emorragia cerebrale.
Quindi, dopo un ricovero d'urgenza al San Carlo di Potenza (dove il dott. Ambrosanio presta la sua immensa professionalità), e dopo i dovuti accertamenti eseguiti prima dal reparto di Neurologia e poi dal reparto di Neuro-Chirurgia, mi viene diagnosticata una fistola carotido-cavernosa.
Dopotutto, vengo sottoposta ad un intervento (di circa 8 ore) misto tra chirurgico ed endovascolare, e lì solo la straordinaria esperienza del dott. Ambrosanio ha fatto sì che l'intervento riuscisse perfettamente.
Il dott. Ambrosanio è riuscito a compiere l'embolizzazione della fistola carotido-cavernosa e, nonostante l'intervento sia stato davvero molto complicato, ho recuperato perfettamente la piena funzione dell'occhio e non ho avuto alcuna problematica residua di carattere neurologico.
Grazie infinite anche a tutta l'equipe medica dei reparti di Neurologia e di Neuro-Chirurgia dell'Ospedale San Carlo di Potenza che con assoluta attenzione, dedizione e collaborazione, mi hanno seguita ed "accompagnata" verso la guarigione.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute