Dettagli Recensione
Ricovero per LMA
La mia povera mamma viene ricoverata il 07 Ottobre, diagnosi spietata: Leucemia Mieloide Acuta.
Il Dott. Ferrara ha sempre rifiutato qualsiasi colloquio rimandando ad altri dottori o specializzandi. Per l'induzione della remissione decidono di fare classico ciclo chemioterapico 3+7, che lo stesso dottore ritiene Unfit (in alcuni suoi articoli) per gli over 65. La mia mamma aveva 72 anni.
Prima della chemio era pienamente autonoma, ovvio, a parte fastidi e stanchezza dovuti alla malattia. Al quinto giorno di infusione continua il declino. Ridotta in fin di vita da un ciclo forse non adatto a lei, eppure ci dicevano "per noi è la normalità, è monitorata costantemente". Ciclo che butta il midollo a zero realizzato in camera con 4 pazienti.
Quando ho fatto notare che un giorno in una visita un parente indossava la mascherina abbassata, mi è stato risposto "mica è vicino a sua mamma"; ma era nella stessa stanza! La mia mamma ci lascia due giorni dopo il termine dei 7 giorni di infusione, ridotta ad una larva. Una sofferenza inaudita. Mamma è volata in cielo il 05 Novembre. Che Dio la protegga.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute