Dettagli Recensione
Intervento al 6° giorno dal ricovero
Il trattamento chirurgico in questi casi è previsto che debba essere effettuato entro le 24 ore. Sono passati 6 giorni in cui i farmaci per un pregresso scompenso cardiaco sono stati somministrati e interrotti in vari momenti. L'igiene e le medicazioni sono avvenute dal personale (erano sempre almeno in due OSS) senza tener conto dei problemi e della delicatezza di una persona anziana. La sentivo, mentre ero fuori dalla stanza, lamentarsi dal dolore per la movimentazione non adeguata. Mia madre era in grado di intendere e volere. Mi ha detto: sono senza misericordia.
Spesso queste mancanze venivano giustificate dalla mancanza di fondi o di personale. È un falso. Il personale necessario era presente.
Mia madre è deceduta, l'intervento è avvenuto troppo tardi.
Chi scrive è una figlia: Demartis Ornella. Mia madre si chiamava Moi Maria Teresa e aveva voglia di vivere nonostante l'età.
Commenti
https://www.rainews.it/tgr/sardegna/articoli/2024/04/ospedale-sirai-stop-temporaneo-ai-ricoveri-in-ortopedia-30282842-bdad-4d6f-be72-9af8eae5d8fc.html
https://www.laprovinciadelsulcisiglesiente.com/2023/12/lemergenza-del-reparto-di-ortopedia-e-traumatologia-del-sirai-di-carbonia-e-solo-lultima-tappa-di-un-decadimento-del-servizio-sanitario-pubblico-che-non-conosce-fine-di-nadia-pische/
Le sono molto vicina.
Altri contenuti interessanti su QSalute