Dettagli Recensione
Esperienza decisamente negativa
Esperienza decisamente negativa.
Molto personale presente ma poche persone realmente impegnate. Atteggiamento distaccato. Assoluta incapacità di ascolto. Mancanza di empatia. Dubbi sulla effettiva preparazione e competenza di alcune delle persone presenti.
Non sono stata ascoltata fino in fondo. Nonostante fossi disidratata (in evidenza negli esiti degli esami ematici) non mi è stata fatta nessuna flebo per aiutarmi nel processo di reidratazione. Nonostante necessitassi di una prima dose di antibiotico in vena (infezione accertata e esperienza pregressa) sono stata dimessa in serata senza essere stata sottoposta ad alcun trattamento (con la ricetta per un antibiotico orale da recuperare entro il giorno dopo). Di antidolorifico non ne hanno neanche parlato.
Quando si chiede aiuto al pronto soccorso è perché si sta in qualche modo male. Il vissuto soggettivo è importantissimo. Va sempre preso in considerazione e mai giudicato. L’ultima cosa di cui una persona che sta soffrendo ha bisogno è di essere giudicata accusata e mal-trattata. Anche chi (come me) nella vita si sa generalmente difendere in quel momento e in quel contesto è estremamente vulnerabile e non riesce a farlo.
Ho visto e sentito cose che in un pronto soccorso sono inaccettabili.
Che si rimettano a studiare. Che lavorino su sé stessi. Che cambino ruolo. Che cambino lavoro.
Che chi di dovere intervenga.
Mai più.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute