Dettagli Recensione
Una liposuzione da rifare
Nel 2006, su indicazione del mio medico curante, mi sono recato presso il reparto di chirurgia plastica dell'ospedale Cannizzaro di Catania per farmi visitare e discutere in merito ai miei pettorali, che presentavano un aspetto femminile in quanto c'era troppo grasso.
Il dottor Cuzzocrea mi visitò e affermò che si trattava di "Ginecomastia Falsa", il che non vuol dire che non esisteva, ma che si trattava solo di grasso e fortunatamente non esisteva nessuna ghiandola mammaria.
Dopo aver deciso e stabilito la data per la liposuzione ai pettorali, mi sono sottoposto all'intervento.
L'equipe era composta dal dottor Cuzzocrea insieme al dottor Antonio Carpinteri.
Ora la mia valutazione è totalmente negativa, vi spiego i motivi, che comunque ho imparato da questa mia esperienza, che per interventi del genere bisogna sempre fare indagini su internet e cercare sempre recensioni.
I due chirurghi menzionati sopra non sono stati all'altezza di farmi questa liposuzione perchè non sono, a mio avviso, specializzati in chirurgia estetica, di fatto sono chirurghi plastici del centro ustionati.
Voto al mio intervento molto negativo, in quanto non sono riusciti non soltanto a dare una forma di pettorale maschile sagomando a dovere, ma mi hanno lasciato del grasso in uno dei due pettorali: il risultato è molto scadente e privo di simmetria.
La cosa che mi ha fatto arrabbiare molto, è stata che non hanno ammesso l'errore e si sono rifiutati di correggere il problema, affermando che loro avessero eseguito un lavoro a regola d'arte.
Voto positivo invece la clinica del reparto di chirurgia estetica dell'ospedale Cannizzaro, gli infermieri, l'anestesista, reparto molto pulito e cibo buono (eccezion fatta per l'inserviente che cambia le lenzuola, che ritengo molto sgarbato e invadente).
Consiglio di cercare bene, perchè nella struttura stessa ci sono moltissimi medici che sono altamente qualificati.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute