Dettagli Recensione
Non so come ringraziarvi
Nel mese di maggio mia moglie è stata operata in questo reparto per la rimozione di un emangioblastoma cerebellare, che in molti anni era cresciuto senza dare alcun sintomo, se non manifestarsi quando la situazione poteva ormai diventare irreparabile.
Non sono medico e mi occupo di tutt'altro, quindi non posso esternare valutazioni di tipo professionale, anche se da informazioni assunte nell'ambiente mi era stato riferito che il reparto è tecnologicamente all'avanguardia per dotazione strumentale e vanta una equipe qualificata, oltre che trattare una casistica numerosa e diversificata.
Mia moglie ha avuto accesso al reparto dal pronto soccorso, cui ci siamo rivolti dopo un episodio culminante al termine di una serie di mal di testa ingravescenti.
Dopo una tac disposta al p.s. siamo stati informati dal dott. Angelo Spitaleri, che fa parte dello staff del reparto ed evidentemente allertato dai medici del p.s., che l'esame effettuato evidenziava dei problemi e che mia moglie avrebbe dovuto essere ricoverata immediatamente.
Non so quale sia il modo migliore per comunicare le notizie che ognuno di noi prega di non ricevere mai, personalmente preferisco evitare i giri di parole e con il giusto tatto andare al sodo, cosa che per noi è avvenuta.
Dopo ulteriori accertamenti e la risonanza magnetica, mia moglie è stata operata dal dott. Gaetano Blandini, che è il primario f.f. del reparto, insieme al dott. Spitaleri, che ci aveva ricevuti dal pronto soccorso.
L'intervento è andato bene e mia moglie si è ormai quasi totalmente ristabilita.
Ringrazio il dott. Blandini e il dott. Spitaleri che hanno operato mia moglie e il cui comportamento ritengo esemplare da ogni punto di vista. Non posso che ringraziare anche la caposala e tutto il personale del reparto, che si sono adoperati con grande professionalità adoperandosi anche per assecondare, nei limiti del possibile, qualche nostro "capriccio".
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute