Dettagli Recensione
Delusa dal mio ginecologo
Mi reco al pronto soccorso alle 4.00 del mattino per dei doloretti e dopo essere stata visitata dall'ostetrico di turno, mi comunicano che ritengono possa tornare a casa, perchè il ginecologo che mi seguiva, il dott. Guardalà, non era ancora in turno (lo sarebbe stato alle 8.00 del mattino).
Chiaramente i dolori vanno aumentando, io ero (chiaramente!!) all'inizio del mio travaglio.
Vedo per la prima volta il mio "carissimo" ginecologo verso le 8.30, ma non vuole neanche visitarmi visto che gli hanno comunicato che ancora il mio travaglio è all'inizio; mi dice che prima di mezzogiorno non vorrà visitarmi.
Dopo insistenze, mi visita verso le 10.30 come mi facesse un gran favore.. non una parola di conforto, nè una di sostegno neanche un saluto...
Seguono altre due visite fino a quando finalmente alle 15.30 c.a nasce mio figlio.
Non pensavo che un medico, dal quale sei stata in studio per otto mesi, potesse essere così cinico..
Non pensavo che, a prescindere, un medico potesse essere così cinico!
Certo è che la mancanza di personale medico e il fortuito affollamento del reparto in quel giorno, hanno giocato a mio sfavore, ma lui non è giustificato per come mi ha fatta sentire un numero e quanto sconforto e amarezza mi ha lasciato dentro.
Commenti
anche io ero paziente di lunga data... tanto ci sono stata male che dopo il parto non sono più tornata neanche per il controllo, ma mi è rimasta tanta rabbia e delusione dentro.
Troppo stressato, sempre di corsa, si prenda meno lavoro se poi non riesce a gestirlo con efficienza ed umanità.
Ma le persone (medici compresi) cambiano e non sempre in meglio, o, più semplicemente, con il tempo si mostrano per quello che sono veramente. Normale restarci delusi e storditi.
Altri contenuti interessanti su QSalute