Dettagli Recensione
Le persone che valgono...
La mia esperienza sulla lunga degenza in questo reparto mi ha portata a conoscere il buono e il cattivo tempo... voglio però sottolineare per adesso solo le persone che meritano la mia stima e la mia gratitudine, gente saggia che ama il suo lavoro e si dedica con grande pazienza e serenità ai pazienti. Di queste persone voglio fare i nomi, proprio al fine di premiarle: ostetrica Mariella di Patti, ostetrica Beccaria, infermiere Daniela Giuliano e Angela B. infermiere Vera e Luisa, grande organizzatrice coordinatrice dell'intero reparto la nutrizionista Simona Coco e, tra i medici, il dott. Filippello ed il dott. Lomeo... Ci sono molte altre infermiere che andrebbero menzionate, ma non ne ricordo i nomi...
La nota negativa che mi sento di esprimere riguarda le condizioni da ospedale di terzo mondo piuttosto che da 3° categoria: fanno fatica a fornire i medicinali, che devi portarti da casa per il più delle volte; le lenzuola ed i materassi sono vetusti; il mangiare è pessimo e non confezionato in maniera sterile, ma messo in dei vassoi che credo non siano mai stati lavati e, per un appalto di 9 milioni di euro, credo si potrebbe fare di più...
Un grazie particolare agli studenti tirocinanti, davvero eccezionali, si danno da fare e sono sempre sorridenti..
La pulizia: la signora con i capelli biondi lunghi, che si occupa di pulire i bagni, è molto precisa e gentile e anche il signore anziano con i capelli bianchi.
Sicuramente ci sarebbe bisogno di una svecchiata al reparto, ai materassi eccetera, ma devo dire che tutti fanno quello che possono e non si risparmiano..
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute