Dettagli Recensione
Rinosettoplastica
Intervento eseguito circa 7 anni fa e oggi, ancora più di ieri, mi scendono solo le lacrime. Fai la visita e tutto ti sembra perfetto, il medico ti sembra professionale e ti illudi che finalmente i tuoi incubi psicologici relativi al lato estetico e quelli da soffocamento relativi alla funzionalità poco efficiente del naso stiano per essere eliminati. Arriva il giorno dell'intervento e già una grave pecca: il medico, prima che mi addormentassi, mi ha chiesto cos'è che volevo.. cioè non si ricordava neanche chi fossi e cosa dovesse fare e questo prima di addormentarmi con l'anestesia!!! L'unica cosa che mi ricordo è questa: va bene, ti faccio un naso da maschio. Esito dell'intervento: nessuna differenza! Il setto è ritornato deviato com'era, la punta del naso non è stata operata come si deve, il rialzamento della punta non è stato fatto, il dorso non è stato rimpicciolito.. tutto questo era stato richiesto durante la visita e confermato dal medico. Ora capisco che ci siano anche persone che arrivano all'ospedale per interventi "più seri", con patologie dovute ad incidenti o altro, ma io ho pagato inutilmente e oggi più che ieri sono assalito dalla depressione. Allora avevo solo 19 anni.. Peppe
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute