Dettagli Recensione
Sindrome di Meniere
Sono trascorsi esattamente due anni dall'intervento chirurgico effettuato dal prof. Salvinelli al mio orecchio sinistro per la decompressione del sacco endolinfatico; nel maggio 2012, anno in cui mi hanno diagnosticato la sindrome di Meniere, sono iniziate le mie sofferenze, prima leggere poi sempre più gravi fino a restare bloccato in casa, al buio, con vomito continuo, sudorazione e vertigini tanto che nel solo mese di aprile 2015 persi 11 chilogrammi di peso. La malattia era devastante oltre che nel fisico anche a livello psicologico, ogni attività era compromessa e soprattutto la progettazione del futuro, tutto ciò anche dopo vari ricoveri in ospedale. Casualmente nel maggio 2015 assisto ad una trasmissione televisiva ove veniva intervistato il prof. Salvinelli; l'intervista doveva ancora terminare ma io avevo già contattato il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.
Grazie al prof. Salvinelli il 20 luglio 2015 ho ripreso in mano la mia vita e la gioia di viverla, vertigini e vomito sono solo un brutto ricordo.
Aggiungo che il terzo giorno di ricovero sono stato dimesso, ho ripreso la mia macchina presso il garage dell'ospedale ed ho guidato per trecento chilometri fino a casa!!!
Ringrazio di cuore il prof. Salvinelli per avermi ridato la vita.
Commenti
Anch'io soffro di questa malattia ed ho valutato di farmi visitare dal dott. Salvinelli.
Lei come sta dopo l'intervento?
Grazie e cordiali saluti.
Il mio consiglio è sicuramente di chiedere un appuntamento al professore e di arrivare quanto prima all'intervento. In bocca al lupo Massimiliano.
Lucio
La visita l'ho prenotata per il 9 ottobre 2017. Spero di arrivare a una soluzione. Sono stanco di patire questi disturbi. L'udito l'ho già perso in parte e l'acufene è continuo, ma la vertigine è insopportabile.
Grazie ancora e crepi il lupo.
Massimiliano
Anticipatamente grazie.
ISOLA DI LAMPEDUSA
Soffro di Meniere da 5 anni e sono in lista per l'intervento. Vorrei sapere dove viene fatta l'incisione e se è dolorosa. Grazie.
Personalmente dopo il risveglio, ma anche dopo alcune ore dalla fine dell'intervento, quando la parte operata non aveva più l'effetto dell'anestesia, non ho mai avvertito alcun dolore, mi creda.
Stia assolutamente tranquilla, al terzo giorno dall'intervento tornerà a casa e le vertigini, con tutte le sue conseguenze, resteranno solo un brutto ricordo. Come ho già scritto, appena dimesso sono salito in macchina e ho guidato per oltre 300 Km.... grazie al Prof. Salvinelli!!
Altri contenuti interessanti su QSalute