Dettagli Recensione
Visita ortopedica
A seguito di indicazioni positive da parte di conoscenti che si sono avvalsi del servizio pubblico dei Vs. reparti di cardiologia e diabetologia, ho richiesto lo scorso mese di gennaio una visita in intramoenia con il dottor Francesco Franceschi per problemi di artrosi a entrambe le spalle.
Desidero far presente che non è stata prestata alcuna attenzione alla anamnesi (sintesi scritta da me predisposta) della patologia, nonché degli esami pregressi (RX e RM), se non la visione del dischetto della RM effettuata pochi giorni prima della visita, con l’immediata conclusione dell’esigenza di un intervento di protesi anatomica inversa.
Ritengo che, anche considerando il costo sostenuto di 200€, la visita sia stata eccessivamente veloce (4 minuti dopo una attesa di 50 minuti) non lasciando spazio alcuno a spiegazioni sull’ultimo referto scritto della RM, nonché domande sulle caratteristiche e modalità dell’intervento da eseguire e sull'iter successivo, postumi o quant'altro, per sciogliere ogni eventuale perplessità.
In sintesi, troppo veloce nella diagnosi e sbrigativo nella visita.
I ritmi imposti e cadenzati degli appuntamenti del dott. Franceschi, della cui capacità ed esperienza (ampiamente descritte nel curriculum personale) non dubito, danno l'impressione dell'impossibilità di esaminare approfonditamente e in maniera personalizzata il problema specifico di un paziente.
Evidente la fretta nel passare alla visita successiva.
In sintesi: da migliorare, e di molto, il rapporto medico-paziente.
Commenti
Non mi hanno ancora chiamato a distanza di 2 ANNI.
Altri contenuti interessanti su QSalute