Dettagli Recensione
Sindrome di Meniere
Al professor Fabrizio Salvinelli tutti i miei ringraziamenti e la mia stima.
Sono affetta da Sindrome di Meniere che nel tempo si è complicata ed estesa fino a provocarmi nel corso del solo 2017 circa 20 crisi di diversa importanza (alcune anche fino a 10/12 ore). Chi ne soffre sa cosa vuol dire: impossibilità in quei momenti di fare qualsiasi cosa se non stare male ad aspettare che passi. Senza parlare della vita che viene modificata per paura di essere colti improvvisamente da una crisi.
Nell’ottobre 2017 decido di consultare il prof. Salvinelli, che mi propone l’intervento di decompressione del dotto e sacco endolinfatico (DASD), visto l’insuccesso delle cure farmacologiche ed il permanere delle frequenti crisi.
Alla fine del 11/2017 mi sottopongo all’intervento (4 giorni di ricovero) assolutamente non invasivo e torno a casa.
Ora arrivano le buone notizie: dall’intervento del 29/11/2017 ho avuto un’unica crisi a metà settembre 2018. Sono ora 16 mesi che sto bene faccio la vita di prima: sono tornata a frequentare assiduamente la montagna e a viaggiare. Non sostengo che il pericolo sia cessato definitivamente, ma le prospettive sono buone. Permane ovviamente un po' di sordità all’orecchio destro (danneggiato dalle crisi pregresse) e un leggero acufene, ma la cosa non mi preoccupa, ci convivo tranquillamente.
Commenti
Le sarei infinitamente grato se mi mandasse indicazione necessarie.
Grazie.
Buona fortuna.
Lei può capire...
Vorrei gentilmente sapere se l’intervento è lungo, doloroso e se dopo passano, oltre le vertigini, anche gli altri sintomi. La ringrazio infinitamente e la saluto. Ho tanta paura dell’intervento...
Come ho già scritto in precedenza, l'udito dell'orecchio sinistro, compromesso dalle mie numerose crisi, non è ovviamente migliorato ed è residuato un leggerissimo senso di fullness.
Ma ora sono quasi due anni che non ho crisi ed ho ripreso la mia normale vita ed attività sportiva in montagna. Se la paura delle crisi ti sta rovinando la vita, non avere timore e fidati del prof. Salvinelli. Io lo ringrazierò nel mio cuore finchè vivo.
Buona fortuna.
mi piacerebbe tanto contattarla per confrontarmi in merito al decorso dell'operazione DASD. Il mio fidanzato è stato operato dal Dott. Salvinelli una settimana fa, e sta vivendo un post operazione non facile. Acufeni, sensazione di fullness, instabilità e perdita di udito più forti di prima. Mi piacerebbe poterle parlare per capire se è tutto normale. Le posso gentilmente chiedere se mi può contattare? Grazie mille.
Grazie.
Grazie mille..
La mia email: mrcost25@gmail.com
Altri contenuti interessanti su QSalute