Dettagli Recensione
Grazie al dott. Franceschetti
Vorrei condividere la mia esperienza con il grandissimo prof. Edoardo Franceschetti, un grande Ortopedico con la "o" maiuscola, che ama il suo proprio lavoro e fa di tutto per aiutarti.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo dopo aver visto tanti medici in un solo anno e fatte moltissime Rmn e svariate lastre su entrambe le spalle, sulle ginocchia e sui gomiti; non riuscivo più a fare niente e alcuni mi avevano fatto credere che avessi chissà quale strana malattia, tra i quali molti ortopedici e dottori vari che non mi capivano, che non mi ascoltavano, dando solo una occhiata molto sbrigativa alle immagini, dopo avermi spennato e rimandandomi a casa con con tutti i dubbi e dolori continui, facendomi cadere in una forte depressione.
Dopo molto girovagare tra i vari ospedali della Capitale, sono arrivato al Campus Biomedico sotto consiglio di una mia cara amica e ho prenotato la visita in intramoenia con il dottor Franceschetti. Fin da subito, cosa molto importante, mi ha fatto sentire un paziente e non un numero come tutti gli altri, si è messo subito a disposizione cercando di capire, facendomi parlare, facendomi moltissime domande e soprattutto mi ascoltava... cosa che ho trovato difficile nelle precedenti visite. Ha visto tutte le immagini alle varie articolazioni e ha trovato borsiti, delle calcificazioni, delle infiammazioni tendinee e delle lesioni alle spalle. Mi ha aiutato e mi sta aiutando moltissimo, facendomi un primo intervento a una spalla che piano piano sta tornando come nuova e ora sono in attesa del secondo intervento sull'altra, sempre per una lesione del tendine sovraspinato. In più mi ha fatto anche qualche infiltrazione sui gomiti e sulle ginocchia per le borsiti e sulle rotule, infiammate soprattutto per la mia cattiva postura dei piedi (l'unico che l'ha notata tra l'altro). A distanza di tempo sono migliorato molto e piano piano sto tornando anche a fare sport, la mia più grande passione, anche se in modo molto leggero dentro casa, con gli attrezzi che avevo già, tra cui una cyclette, e sono sicuro che con il tempo starò ancora meglio. Tutto ciò grazie a Edoardo, che ora mi permetto di chiamare per nome, perché oltre ad aver trovato un grande professionista, ho trovato un amico.
Grazie di cuore.
Fabrizio
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute