Dettagli Recensione
Parto naturale
Allora, anche io come molte altre sono venuta qui per la famosa epidurale.... Peccato facciano di tutto per non fartela! Io ho avuto un parto facile e molto veloce! A 3 ore dalla rottura delle acque (e 2 da quando ho varcato la soglia dell'ospedale) avevo il piccolino in braccio.... Ma sicuramente qui in pochi mi hanno trattato con umanità. Non fatevi illudere dagli incontro di presentazione del reparto maternità... Tutti gentili che ti spiegano che ti faranno fare un travaglio aiutandoti con palla, vasca ecc. ecc.! Ma fatemi il piacere! Entri e ti mollano lì da sola, nessuno ti propone la palla o qualsiasi cosa per alleviare il tuo dolore! Per l'epidurale prima era troppo presto, poi troppo tardi.... Mentre ero in travaglio mi domandavano i dato personali (perché non chiederli a mio marito che era sano, no a me che soffrivo e che a un certo punto ero carponi a terra sul pavimento dal dolore...). Offrirmi una sedia? No, era seduta l'infermiera che mi guardava senza alzare un dito... Al nido poi mi hanno trattata malissimo, stavo male e avevo bisogno di dare il piccolo per riposare qualche ora la notte... Risposta? "I figli li tiene chi se li fa???" Ma stiamo scherzando? Sapete care ragazze che il vostro é un lavoro per i cittadini e il vostro stipendio lo pagano anche le mie tasse?? L'umiltà e l'umanità non fanno di casa. Ho avuto la baby blues (depressione post parto) e nessuno dentro mi ha aiutata... Orario di visite inflessibile e disponibilità solo da 2 infermiere, di cui mi dispiace non citare il nome... Per il resto in disastro. Pensare che venivo da Mestre per avere l'epidurale... Prossima volta andrò all'Angelo, almeno è a 5 minuti da casa mia.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute