Dettagli Recensione
Parto cesareo programmato
TC programmato eseguito in data 01/01/2023.
Gentilezza, preparazione e assistenza vera.
Rispetto al mio primo parto effettuato in Niguarda, con esperienza pessima in termini umani, di assistenza, di guarigione e follow-up, quello che evince è che in questa struttura la diade mamma-neonato viene davvero attenzionata.
La prima cosa che hanno fatto le ostetriche è stato venire da me e dirmi: “mamma, se vuoi riposare lo tengo io il tuo bimbo, sono contenta di tenerlo con me!”. Hanno seguito me e il mio bambino in ogni passo, approfondendo le mie problematiche che andavano aldilà del momento del parto.
Creano inoltre un aggancio nel post parto, seguendoti con lo spazio IV trimestre e fanno sì che tu venga seguita e non abbandonata.
Personale di sala gentile ed ineccepibile, esperienza in reparto ottima con assistenza per tutto ciò che serviva (dagli OSS agli infermieri, dalle ostetriche alle ginecologhe/ginecologi e ai pediatri), attenzione al neonato massima.
Sono stata seguita nei loro ambulatori da inizio gravidanza e ho sempre trovato preparazione e gentilezza.
Con un mole di lavoro enorme e il personale sotto-organico, il reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Buzzi è davvero un fiore all’occhiello di sanità pubblica che andrebbe ulteriormente valorizzato.
Dopo il trauma del primo parto, mi hanno restituito nuova fiducia e l’esperienza di un parto positivo! Sono stata curata non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Grazie!
Commenti
Grazie mille.
moonausy@gmail.com
posso avere anche io info in merito?
Sono alla prima gravidanza e vorrei rivolgermi ad un ginecologo esperto magari del Buzzi di cui tutti parlano molto bene, potete darmi un consiglio ?
Ci sono ginecologhi che seguono solo la gravidanza, o vi assistono fino al parto in ospedale?
Grazie mille.
Annamaria
So che in Mangiagalli è così, ma si tratta proprio della prenotazione del percorso di nascita. Una dicitura che sulle informative del Buzzi non ho trovato.
Grazie mille ❤️
Altri contenuti interessanti su QSalute