Dettagli Recensione
Trapianto di cornea
La mia è purtroppo una esperienza negativa.
Da anni attendevo la possibilità di eseguire il trapianto di cornea per via di un cheratocono, cosa che avviene nel novembre 2015.
Se ne occupa la dottoressa Simonetta Demontis, il trapianto avviene perfettamente così come dimostrano, poi, le varie visite periodiche di controllo.
Arrivato a ottobre 2016, a un mese dalla data stabilita per levare gli ultimi punti, non si hanno più notizie della dottoressa, e io rimango in attesa sino a marzo. Allora un altro medico mi visita, e mi fa sapere della presenza nello stesso occhio di una cataratta.
Ciò che mi viene detto è che l'intervento è andato bene, ma levando i punti c'è il rischio che un lembo della cornea trapiantato crei un piccolo dislivello, compromettendone i risultati. Allo stesso tempo, rimuovere la cataratta può interferire con l'intervento. Sta di fatto che, "sparita" la dottoressa, nessuno si sia dimostrato all'altezza del suo compito nel darmi una soluzione. Ad oggi avrei dovuto togliere gli ultimi punti già mesi fa, e aver ottenuto dei miglioramenti alla vista. Invece vado avanti con difficoltà, con un fastidio legato ai punti, una cataratta in più e continui mal di testa.
Commenti
Recentemente, a causa di un problema all'occhio, mi sono recato al pronto soccorso dell'ospedale di Sassari, dal quale sono stato poi mandato al reparto di Oculistica. Dopo aver nuovamente chiesto informazioni sulla dott.ssa Demontis, mi è stato risposto, per l'ennesima volta, che la dottoressa è assente.
C'è qualcuno che recentemente è riuscito a vedere la dottoressa?
Altri contenuti interessanti su QSalute