Dettagli Recensione

 
Spedali Civili di Brescia
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Parto complicato da incompetenza

La gravidanza era stata complicata e perciò il taglio cesareo a 34 settimane era l'unica soluzione percorribile. L'operazione era prevista per le 9.30 ma, a causa di una serie di imprevisti (non ben specificati), sono entrata in sala operatoria alle 16.00..
Stanchezza, tensione, digiuno protratto ma comunque voglia di conoscere la mia cucciola.
In sala pre-operatoria si avvicina una anestesista maleducata e scorbutica che si mette a bestemmiare davanti a me e mio marito, ma parlava con la collega ostetrica per il prolungamento dell'orario a cui era costretta..
Mio marito rivolgendosi ad alta voce a me e a loro a questo punto interviene, dicendo che le sue frustrazioni lei le deve lasciare fuori da lì e che non permetterà mai che io venga operata da una così. Facciamo chiamare immediatamente il mio ginecologo, il dott. Prefumo, il quale gentilissimo e cordiale come sempre calma le acque, giustifica la collega e ci invita a continuare anche perché sostiene che attendere oltre potrebbe diventare controproducente per la bambina.
Intimoriti accettiamo di perseguire. L'anestesista a questo punto è ancora più furibonda e mi guarda malissimo.
Mi fa l'anestesia spinale, sento un dolore tremendo urlo... svengo..
Morale: ha sbagliato.
Il ginecologo è costretto a far scendere il primario ginecologia e di anestesiologia e ortopedia ed il mio intervento programmato di mezz'ora si trasforma in un intervento di 6 ore (mi devono operare alla schiena )
Al mio risveglio avevo gesso, drenaggi e dolori dappertutto ...ricovero è durato 1 mese..
Tante scuse da parte del primario, assistenza post operatoria eccellente, bambina in ottima salute, ma tanta, tanta delusione e rabbia da parte mia e di mio marito..
L'ospedale garantisce che è stata aperta una inchiesta interna e che verrò risarcita...
Tutto questo poteva essere evitato...

Patologia trattata
Gravidanza complicata.

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Laura
07 Agosto, 2014
I mariti in sala parto sono tremendi, soprattutto quando si mettono a fare i salvatori della patria. Umiltà gente, umiltà!
Inviato da daniela
18 Settembre, 2014
Molte donne non sanno che il parto non è una passeggiata, e che spesso la calma aiuta, ma se affiancate da un marito agitato ed incompetente perché non medico, il cattivo risultato è assicurato. Voglio solo aggiungere che la partoriente si chiami fortunata ad essersi trovata all'ospedale civile, ove sicuramente avranno fatto tutto il possibile.
Inviato da Lucia
04 Giugno, 2016
Mi dispiace molto per quello che ti è successo e mi dispiace ancora di più per i due commenti precedenti che danno addosso a tuo marito e non a questa "signora", che forse non si ricordava il luogo dove si trovava e che aveva a che fare con persone agitate e forse impaurite e in in un porto di mare. Ti abbraccio.
Inviato da chiara
24 Gennaio, 2019
Sono senza parole per il trattamento deprecabile e a questo punto vorrei sapere i nomi di questi medici, giusto per poterli evitare...
Inviato da Silvia
11 Novembre, 2024
Mi sono venuti i brividi a leggere la tua storia, perché è assolutamente IDENTICA alla mia. Ho avuto un Cesareo programmato nel 2010, avrei dovuto farlo alle 930, mi hanno operato alle 16.30; l’anestesista di turno dice parolacce ed epiteti irripetibili, mio marito si arrabbia io ero sconvolta. Chiediamo un’altra anestesista, la ginecologa mi risponde che non c’è nessuno che possa prendere il suo posto e che sarebbe rischioso aspettare visto che ho oligoamnios (poco liquido amniotico). A malincuore accettiamo. Mi fa l’anestesia spinale , sento un dolore lancinante. La “simpatica “ anestesista mi risponde che meritavo di partorire da sola e senza analgiasia.
Mi portano in sala operatoria. L’anestesista non ha preso. Vi risparmio i dettagli. L’operazione si complica dura 2 ore con la presenza del primario di ginecologia.
Al mio risveglio busto è 40 giorni di ricovero in totale immobilità.
Mi viene data una camera singola.
Mi viene detto che è stata aperta un’inchiesta e che se chiederò avrò diritto ad un risarcimento.
Era il 2010….
5 risultati - visualizzati 1 - 5